di Loris Carbone
Sono stati annunciati i titoli che saranno inclusi nel PlayStation Plus Essential a partire dal primo aprile 2025. A guidare questo mese c’è RoboCop: Rogue City, accompagnato da un horror asimmetrico e un GDR a turni.
PlayStation Plus Essential: RoboCop, la famiglia Slaughter e i Digimon ci aspettano!
Un altro mese si avvicina, di conseguenza è tempo di scoprire i titoli che si uniranno al PlayStation Plus Essential ad aprile 2025. I giochi del mese di marzo sono stati decisamente inaspettati, soprattuto per uno di questi che ha ricevuto molte critiche. Il prossimo mese sembra invece promettere bene con RoboCop: Rogue City, The Texas Chain Saw Massacre e Digimon Story: Cyber Sleuth – Hacker’s Memory.
RoboCop: Rogue City (PS5)
Lo sparatutto in prima persona sviluppato da Teyon e pubblicato da Nacon ci offre una storia inedita ambientata nell’universo degli omonimi film. Vestiremo i panni di RoboCop e in una serie di missioni principali, affiancate da alcune secondarie dove dovremo far rispettare la legge nella città di Old Detroit.
Una meccanica interessante è quella del “punteggio di fiducia pubblica“, ovvero un sistema di reputazione che varia in base alle nostre scelte durante la storia e alle interazioni con i cittadini. Con una longevità stimata di circa 15 ore, RoboCop: Rogue City ha ottenuto un Metascore di 72, contro l’8 dell’utenza.
The Texas Chain Saw Massacre (PS4, PS5)
Con un mix di sopravvivenza, furtività e strategia, questo survival horror multiplayer asimmetrico ci fa vivere la paura provata dalle vittime della famiglia Slaughter oppure l’ebbrezza della perversione assassina della stessa. Difatti potremo impersonare 8 membri della famiglia, o 9 vittime, ognuno con un ruolo e abilità diverse.
Per vincere la partita giocando da vittima bisogna fuggire, mentre se si è un membro della famiglia bisogna uccidere l’altra fazione. Nel settembre 2024 è stata aggiunta la modalità Rush Week, che vede Johnny contro 6 Sorority Girls, la cui morte rende più forte il killer e un sistema di paura aumenta la rilevabilità delle vittime. Il suo punteggio su Metacritic e di 71, 6.5 per gli utenti.
Digimon Story: Cyber Sleuth – Hacker’s Memory (PS4)
Digimon Story: Cyber Sleuth – Hacker’s Memory è un GDR a turni sviluppato da Media Vision e pubblicato da Bandai Namco Entertainment. È il sequel di DS: Cyber Sleuth. Nel gioco prenderemo il controllo di Keisuke Amasawa, domatore di Digimon, avendo però la possibilità di usare anche fino ad altri 3 compagni.
Questo capitolo include un totale di 341 Digimon, di cui solamente 92 sono presi dal capitolo precedente. Con ques’ultimo condivide anche aree e mappe originali, ma ovviamente non mancano le novità. Nonostante ci sia un’interessante possibilità di esplorazione delle mappe, non si tratta di un open world. La longevità complessiva, con un completamento al 100%, è di circa 70 ore, mentre il suo Metascore è di 73, 7.7 per gli utenti.
Come anche la pagina dedicata del PlayStation Blog ci ricorda, tutti gli abbonati al servizio in abbonamento PlayStation potranno riscattare questi 3 giochi dal 1 aprile al 5 maggio 2025.
Vi sembrano titoli interessanti? Oppure la qualità del servizio in abbonamento sta lentamente diminuendo? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre notizie dal mondo del gaming!
Le ultime news videoludiche:
- PS5 si aggiorna: le novità della versione 25.02-11.00.00 del software di sistema;
- Monster Hunter Wilds: tutte le novità del primo aggiornamento gratuito;
- The Witcher 4 slitta al 2027, conferma CD Projekt.
© RIPRODUZIONE RISERVATA