di Redazione Network NCI
Denzel Washington, uno degli attori più famosi di Hollywood, non è mai stato lontano dal teatro. Recentemente, infatti, si è unito al cast di Otello a Broadway, che è stato un enorme successo. Un successo così grande, che pare si pensi ad un adattamento cinematografico.
Denzel Washington come Otello, arriverà al cinema?
L’opera di Shakespeare ha ottenuto un grande successo per il pubblico, al punto che si parla già di un possibile adattamento al cinema. E come protagonista, sempre Denzel Washington. Il regista dello spettacolo a Broadway con Washington e Jake Gyllenhaal, Kenny Leon, ha dichiarato all’Hollywood Reporter che ci sono già delle discussioni per un possibile adattamento cinematografico.
Leon avrebbe espresso molto interesse nel coinvolgimento anche di Gyllenhaal, accreditandolo, almeno per il momento, ad una semplice speranza. In questa nuova versione, ambientata in un futuro prossimo, Gyllenhaal interpreta Iago, manipolando il protagonista di Washington, facendogli credere che la moglie Desdemona abbia una relazione clandestina.
Leon ha affermato, in merito allo spettacolo: “È importante per i giorni nostri perché, da centinaia di anni, stiamo ancora facendo i conti con noi stessi. L’umanità sta ancora lottando con se stessa. Questo spettacolo parla di amore puro, ma anche di ciò che accade all’amore puro quando vengono sparse voci, bugie e gelosia. E tutto questo è attuale per ogni generazione”. Ha concluso poi dicendo che non sa come adattare l’opera al cinema, essendo due media diversi, ma affermando che questa dovrà dire la stessa verità.
Da quando lo spettacolo è andato in scena, ha fatto la storia del botteghino, raggiungendo quasi tre milioni di dollari in due settimane. Sicuramente un incentivo che potrebbe interessare i possibili produttori, con la speranza di poter replicare il successo anche sul grande schermo.
Voi che ne pensate? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Articolo di Lorenzo Giorgi
© RIPRODUZIONE RISERVATA