di Redazione NCI
Recenti fughe di notizie hanno rivelato dettagli intriganti sul prossimo sequel del MonsterVerse: Godzilla x Kong 2, previsto per marzo 2027. Secondo queste indiscrezioni, la trama presenterà svolte narrative sorprendenti e il ritorno di alcuni personaggi amatissimi dai fan.
Godzilla come antagonista principale
Una delle rivelazioni più sorprendenti riguarda il ruolo di Godzilla, che potrebbe diventare l’antagonista principale del film. La sua crescente rabbia verso l’interferenza umana nell’ordine naturale porterà a un conflitto su vasta scala tra Titani e forze militari.
Il Titano Shimo farà invece una breve apparizione, per poi essere neutralizzato da armi anti-Titano avanzate. Inoltre, Titani rianimati meccanicamente, inclusi gli Skull Crawlers, saranno utilizzati come armi contro Kong e Godzilla.
Kong nel frattempo si troverà diviso tra la rabbia condivisa con Godzilla e il desiderio di coesistere con l’umanità. Una sequenza chiave del film vedrà Kong impegnato in una battaglia contro l’esercito in una città, evidenziando il suo conflitto interiore.
Una scena clou si svolgerà nel Colosseo di Roma, dove Godzilla, in riposo, verrà attaccato dall’esercito e da Titani meccanizzati, scatenando una battaglia devastante che distruggerà gran parte della città.
Infine, tornerà Mothra, che si opporrà sia a Godzilla che a Kong. Mothra però non abbandonerà l’umanità e tenterà di convincere gli altri Titani che questa merita ancora protezione.
Il film culminerà con l’umanità che intraprende azioni per ristabilire l’equilibrio naturale, riconoscendo la necessità di coesistere con i Titani piuttosto che tentarne il controllo, segnando un ritorno all’armonia antica.
Conferme ufficiali
È stato confermato che il film introdurrà nuovi personaggi umani che affiancheranno Godzilla e Kong nella lotta contro una minaccia globale. La sceneggiatura è affidata a Dave Callaham, noto per “Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli“. Nel cast sono già stati annunciati Kaitlyn Dever e Dan Stevens.
Teniamo comunque presente che la trama del film potrebbe venire modificata anche pesantemente, data la distanza di due anni dall’uscita del film.
Per restare aggiornati su questa e altre notizie, seguiteci qui.
Articolo di Mattia Rea
© RIPRODUZIONE RISERVATA