di Redazione NCI
Dopo oltre un decennio alla guida di Lucasfilm, Kathleen Kennedy si prepara a lasciare il suo incarico entro la fine dell’anno. La notizia, inizialmente diffusa da Puck News, ha trovato conferme in altre fonti affidabili, alimentando le speculazioni su chi potrebbe prendere il suo posto alla guida del franchise di Star Wars.
Star Wars: i possibili sostituti di Kathleen Kennedy
Tra i candidati principali emergono figure di spicco dell’industria cinematografica. Dave Filoni, attuale Chief Creative Officer di Lucasfilm, è uno dei nomi più apprezzati dai fan grazie al suo lavoro su The Mandalorian, Ahsoka e la serie animata The Clone Wars. Accanto a lui c’è Jon Favreau, regista di The Mandalorian e del futuro film The Mandalorian & Grogu, in arrivo nel 2026. Entrambi hanno avuto un ruolo cruciale nel riportare Star Wars ai suoi fasti con la produzione delle serie su Disney+.
Un altro nome di peso è quello di Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, responsabile del successo del Marvel Cinematic Universe. Sebbene sia un produttore di enorme esperienza, il suo coinvolgimento nell’MCU lo rende un’opzione meno probabile. Soprattutto considerando le difficoltà che il franchise sta affrontando con il recente calo di qualità percepito dai fan. Tuttavia, il suo nome continua a essere citato tra i possibili successori.
Altri candidati includono Emma Watts, ex presidente della 20th Century Fox, e Hannah Minghella, produttrice di Bad Robot. Entrambe hanno un background consolidato nell’industria e potrebbero offrire una gestione più orientata alla stabilità e alla produzione cinematografica tradizionale.
Quindi, resta da vedere se Disney deciderà di affidarsi a figure interne come Filoni e Favreau, o se opterà per una leadership più esterna come quella di Feige o Watts.
Per altri articoli come questi e tutte le news a tema serie TV e cinema, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Articolo di Salvatore Carboni
© RIPRODUZIONE RISERVATA