fbpx Daredevil: Born Again - Arrivano le reazioni della stampa
Cinema & Serie TV

Daredevil: Born Again – Arrivano le reazioni della stampa

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

La nuova serie Disney+ Daredevil: Born Again, in arrivo nel prossimo periodo sui nostri schermi, torna a far parlare di sé. Sono infatti trapelate in rete le reazioni della stampa dopo aver visto i primi due episodi.

Le prime reazioni elogiano Daredevil: Born Again

Le reazioni attorno a quanto proiettato sul red carpet di New York sono molto positive. Il primo istinto è stato infatti rassicurare chi poteva ancora essere dubbioso sul confronto con le prime tre stagioni: la serie è stata descritta come altrettanto brutale, violenta e soprattutto incisiva come nei tre precedenti capitoli della serie TV.

Liam Crowley, di Screen Rant, ha affermato su X: “Daredevil: Born Again è di gran lunga il miglior pilot di tutte le serie MCU viste finora. Energia trasmessa al pubblico con sussulti udibili ovunque. Charlie Cox e Vincent D’Onofrio non hanno perso smalto, Benson e Moorhead rendono il tutto piccante. Soprattutto, è EPISODICO.”

Sean Connel, redattore capo di Cinema Blend, afferma: “Holy Hell’s Kitchen! Daredevil: Born Again si apre con una sequenza lunga e devastante che dichiara che la serie è brutale quanto quella di Netflix. Da lì, i due episodi raccontano una storia a più livelli su poliziotti, vigilantes e senso di colpa. Leggete IL REGNO DEL DIAVOLO per avere un’idea. Si comincia alla grande!”

Rincara la dose Erik Davis di Fandango, che scrive dei primi due episodi: “Tra gli inizi più forti per uno show televisivo dei Marvel Studios fino ad oggi. I primi due episodi sono fantastici e creano una storia che è in parte procedurale giudiziaria e in parte lotta a tutto campo. C’è un combattimento nell’EP 1 che si svolge tutto in un colpo solo, con un finale selvaggio e dà il via alla serie in modo memorabile.”

Rachel Leishman afferma: “#DaredevilBornAgain mi ha fatto tornare ragazzina. Le sequenze di combattimento sono violente quanto quelle della serie originale e giocano con la moralità di Matt in un modo così toccante e bello. Charlie Cox e Vincent D’Onofrio tornano senza sforzo alla loro rivalità. Adoro riavere il mio diavolo indietro.”

Austin Medeiros tiene a sottilineare che: “Lo show riprende ciò che ha reso la serie originale così speciale, ma la porta anche in una direzione diversa. Il tono e la grinta sono autentici rispetto alla serie Netflix e la scrittura non sembra mai troppo dissimile. L’azione sembra più nitida e migliore.

Secondo Joselyn Nicole: “Daredevil: Born Again è come dare il benvenuto a un amico che è maturato e invecchiato più del vino – un debutto davvero spettacolare e un sorriso garantito da un orecchio all’altro!”

Sembra quindi che la serie stia partendo con tutte le premesse giuste per far innamorare gli spettatori. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Articolo di Lorenzo Giorgi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi