fbpx Monster Hunter Wilds: tutto quello che sappiamo finora
Gaming

Monster Hunter Wilds: tutto quello che sappiamo finora

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Tra meno di una settimana arriverà Monster Hunter Wilds, esattamente il 28 febbraio su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Capcom ha fatto parlare molto del nuovo capitolo della serie, creando così un grande hype intorno all’uscita del titolo.

Nuovi mostri e ambientazioni

Il nuovo capitolo presenterà vasti biomi open-world, con un focus sulle condizioni metereologiche che influenzeranno il gameplay e le strategie adoperate nella caccia. Tra le nuove creature, spicca Arkveld, lo spettro bianco, che viene descritta come una creatura potentissima che ha attaccato un villaggio.

Inoltre, il gioco presenterà mostri con una maggiore quantità di punti salute, aumentando la sfida per tutti i giocatori che vorranno addentrarsi nel mondo di Monster Hunter Wilds.

monster hunter wilds

Nuove armi e meccaniche di combattimento

Wilds offre la possibilità di alternare due armi durante la caccia, permettendo quindi di adattarsi alle proprie esigenze senza abbandonare la battaglia. Inoltre, sono state apportate delle modifiche ad alcune armi da fuoco, rendendo le munizioni illimitate.

Il gioco introdurrà anche l’Attacco Offset, una nuova meccanica che consente ai cacciatori di contrattaccare nel momento in cui il loro attacco si scontra con quello del mostro, provocando un vacillamento nella creatura e aprendo nuove possibilità offensive.

Monster Hunter Wilds

Innovazioni nel gameplay

Una delle principali novità è sicuramente quella del Seikret, una cavalcatura che funge da zaino aggiuntivo, migliorando di gran lunga l’esplorazione delle zone di caccia. Inoltre, troviamo anche la nuova modalità Focus, che consente ai giocatori di concentrarsi su specifiche parti del mostro, aumentando l’efficacia di alcuni attacchi.

Monster Hunter Wilds

Con queste innovazioni, Monster Hunter Wilds si preannuncia un grande successo per Capcom, arricchendo le sezioni di caccia e rendendo l’esperienza ancora più coinvolgente.

Voi cosa ne pensate? Lo giocherete? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

Articolo di Giuseppe Crapanzano

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi