fbpx The Last of US: annunciata la data d'uscita della stagione 2
Cinema & Serie TV

The Last of US: annunciata la data d’uscita della stagione 2

di Loris Carbone

Condividi con chi vuoi

La data d’uscita della seconda stagione della serie HBO di The Last of Us è finalmente stata svelata. Con un post pubblicato sulle proprie pagine social, NOW, PlayStation e Sky confermano l’uscita per il 14 aprile 2025, con 3 poster rappresentati 3 personaggi che avranno un ruolo fondamentale nello svolgersi degli eventi.

The Last of Us Stagione 2: ogni scelta ha una conseguenza

Oltre che un successo videoludico, The Last of Us è riuscito a conquistare anche un altro medium, quale quello delle serie TV. La prima stagione ha infatti vinto diversi premi agli Emmy, il premio come miglior adattamento ai The Game Awards e il premio come miglior nuova serie TV al WGAA 2024. Di conseguenza una seconda stagione era più che prevedibile, considerando anche che in totale i videogiochi contando 2 iterazioni (escludendo remastered e remake).

Proprio in queste ultime ore abbiamo ricevuto la data d’uscita della seconda stagione della serie HBO di The Last of Us, attualmente programmata per il 14 aprile 2025. Per quanto sappiamo finora, la stagione 2 avrà 7 episodi, che probabilmente saranno disponibili a cadenza settimanale. Difatti la prima stagione non uscì nell’integrità in un solo giorno, ma dal 15 gennaio a 2023 al 12 marzo 2023 negli USA, e dal 23 gennaio al 20 marzo in Italia. Nel caso non l’abbiate vista a o semplicemente vogliate rinfrescarvi la memoria, sul nostro sito trovate le nostre recensioni a tutti gli episodi e alla stagione tutta.

Il post di NOW, PlayStation e Sky, riprende il simbolismo tipico dei videogiochi della serie, soprattutto di The Last of Us Parte II. Possiamo notare 3 personaggi fondamentali Joel, Ellie e Abby, tutti e 3 visti da dietro e ailloro piedi ci sono 3 oggetti importantissimi a ognuno di loro: l’orologio di Joel, la chitarra di Ellie e la targhetta delle Luci di Abby. Ciò fa sperare in una ricerca della coerenza con la fonte originale, ovviamente con le declinazioni necessarie per il medium differente. I 3 oggetti non sono scelti a caso, ma rappresentano dei tratti fondamentali dei personaggi, sviluppati e approfonditi in maniera affascinante nei prodotti videoludici. Chi ha giocato quest’ultimi in effetti già sa cosa aspettarsi, soprattutto per un certo personaggio

Voi invece cosa vi aspettate? E soprattutto, avete anche giocato i giochi? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna o Nasce, Cresce, Streamma e continuate a seguirci per altre notizie su cinema, serie TV e videogiochi!

Le ultime news:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi