di Alessandra Santoni
Nonostante molte persone, soprattutto i fan di PlayStation, ne siano rimaste deluse, l’ultimo State of Play di PlayStation è stato il più visto di sempre.
Un nuovo record per Sony
Stando ai dati di Stream Charts, l’ultimo State of Play di PlayStation è stato il più visto di sempre. Di fatti si parla di un picco di spettatori contemporanei per l’evento. Le rivelazioni tengono di conto anche delle ritrasmissioni mediante YouTube e Twitch e si parla di 700.00 circa spettatori contemporanei generati unicamente dal canale ufficiale PlayStation.
Quello dello State of Play è un format molto recente, che Sony ha di fatti lanciato nel 2019, dopo il successo riscosso dai vari Nintendo Direct, con l’intento di presentare le ultime novità in modo rapido e chiaro agli utenti. Pare, però, che questa strategia sia molto efficace, soprattutto stando ai numeri degli ultimi eventi.
Come detto in apertura dell’articolo, molti utenti si aspettavano, però, di più dallo State of Play e alcuni annunci hanno irritato particolarmente i fan, come ad esempio la presentazione di Days Gone Remastered alla luce delle varie voci su Bloodborne.
Nonostante ciò, abbiamo visto degli annunci molto interessanti come Shinobi: Art of Vengeance dagli sviluppatori di Streets of Rage 4, Digimon Story: Time Stranger e molti altri ancora.
Non solo. Durante l’evento è stato rivelato Saros e la data d’uscita di Borderlands 4.
Voi che ne pensate? Avete seguito l’evento? Fateci sapere la vostra nei commenti e rimanete sempre aggiornati sul nostro sito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA