di Redazione NCI
I lavori sull’ipotetico Final Fantasy IX Remake procedono a gonfie vele, ma per giocare il titolo dovremo ancora aspettare un po’. L’affidabile insider Nate The Hate è tornato a parlare di Square Enix e del suo nono capitolo della Fantasia Finale.
Stando alle sue fonti, il titolo dovrebbe essere nel pieno del suo sviluppo, ma difficilmente uscirà prima del 2026.
Un remake fedele all’originale
Secondo le informazioni raccolte negli ultimi anni e confermate da più fonti, Final Fantasy IX Remake sarebbe in lavorazione da almeno quattro anni. Inizialmente affidato a Studio Xeen, il progetto è poi passato direttamente nelle mani di Square Enix dopo la fase di pre-produzione e ora sarebbe nel pieno dello sviluppo.
Il remake punterebbe a essere fedele al gioco originale del 2000, seguendo un approccio simile a Project Memoria. Questo significa stessa storia e stesso sistema di combattimento, ma con una grafica completamente rinnovata, controlli più fluidi, maggiori opzioni di accessibilità e una colonna sonora riarrangiata.
Se i rumor si riveleranno fondati, Final Fantasy IX Remake potrebbe essere svelato ufficialmente nel 2025. Al momento, un annuncio durante lo State of Play di Sony questa settimana sembra improbabile, ma eventi come il Summer Game Fest di giugno, il Tokyo Game Show di settembre o i The Game Awards di dicembre restano opzioni più plausibili per una presentazione in grande stile.
Voi lo giochereste un remake del nono capitolo di Final Fantasy? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
- Fallout: la seconda stagione sarà superiore alla prima, per Walton Goggins
- State of Play annunciato da Sony: data e ora dell’evento
- Resistance 4: il nuovo capitolo bloccato fin dalla nascita da Sony
Articolo di Giuseppe Crapanzano
© RIPRODUZIONE RISERVATA