fbpx Avatar: Fire and Ash, James Cameron svela nuovi dettagli
Cinema & Serie TV

Avatar: Fire and Ash, James Cameron svela nuovi dettagli

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Con l’attesissimo Avatar: Fire and Ash, in uscita il 19 dicembre 2025, James Cameron porterà gli spettatori nuovamente su Pandora, introducendo due nuove tribù Na’vi: i Wind Traders e gli Ash People. Questi gruppi, profondamente diversi tra loro, promettono di ampliare l’universo narrativo con dinamiche innovative e personaggi complessi.

Avatar: Fire and Ash, le nuove tribù Na’vi

Nel corso di un’intervista a Empire, Cameron ha condiviso alcune anticipazioni sulle caratteristiche di queste tribù. I Wind Traders, noti anche come Mercanti del Vento, sono descritti come nomadi che viaggiano nei cieli di Pandora su enormi creature alate. Il regista li paragona alle carovane della Via delle Spezie del Medioevo, evidenziandone lo stile di vita libero e il profondo legame con la natura. “Sono semplicemente divertenti“, afferma Cameron, aggiungendo che il loro modo di vivere rappresenta una nuova avventura visiva per gli spettatori.

Di contro, gli Ash People, o Popolo della Cenere, rappresentano un elemento più oscuro e minaccioso. Guidati dalla violenta leader Varang, interpretata da Oona Chaplin, sono una tribù che ha affrontato immense difficoltà, diventando più spietata e pragmatica. Cameron ha voluto superare la tradizionale dicotomia tra “Na’vi buoni” e “umani cattivi”, creando un gruppo che non esita a compiere azioni discutibili per proteggere il proprio popolo. Questa tribù rappresenterà una vera e propria minaccia per la famiglia Sully e i loro alleati. “Varang è un personaggio complesso“, spiega il regista. “Chaplin ha dato una profondità incredibile alla sua interpretazione, rendendo il personaggio vivo e reale grazie all’animazione di Wētā“.

Non si hanno ancora notizie riguardo al trailer di Avatar: Fire and Ash, quindi continuate a seguirci per eventuali novità. Per altri articoli come questi e tutte le news a tema serie TV e cinema, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

 

Articolo di Salvatore Carboni

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi