di Redazione NCI
Matt Reeves, regista dell’acclamato “The Batman” del 2022 con Robert Pattinson, ha condiviso nuovi dettagli sul tanto atteso sequel. Reeves ha espresso entusiasmo per il progetto durante un’intervista con Josh Horowitz di Happy Sad Confused, sottolineando che, nonostante i ritardi, il team è impegnato a creare qualcosa di straordinario. “Quest’anno gireremo e sono molto emozionato. Ci è voluto più tempo di quanto avrei voluto, ma sono super emozionato per quello che stiamo facendo e non vedo l’ora di condividerlo con tutti”, ha dichiarato il regista.
Reeves ha evitato di rivelare dettagli precisi sul villain principale di “The Batman 2”, ma ha espresso la speranza che il personaggio scelto riesca a essere “sorprendente” per il pubblico. Il regista ha sottolineato che la nuova storia non solo proseguirà il percorso iniziato nel primo capitolo, ma esplorerà anche direzioni inaspettate, promettendo di mettere in luce aspetti inediti del Bruce Wayne interpretato da Robert Pattinson. “Penso che la storia sia una continuazione, in un certo senso, e completamente diversa in un altro. Mostrerà lati diversi di Rob. Penso che sarà davvero emozionante, penso che sarà davvero fantastico”, ha commentato con entusiasmo.
Il futuro di The Penguin: Reeves e il team discutono una seconda stagione
Oltre a lavorare su “The Batman 2”, Matt Reeves è fortemente coinvolto nello sviluppo di “The Penguin”, la serie spin-off prodotta da HBO e ambientata nello stesso universo narrativo. Creata da Lauren LeFranc, la serie segue le vicende di Oswald “Oz” Cobblepot, interpretato da Colin Farrell, fresco vincitore del Golden Globe, approfondendo il lato criminale e oscuro di Gotham.
Il regista statunitense ha confermato che sono in corso discussioni per una seconda stagione. “Il nostro piano e la nostra speranza è di fare assolutamente un’altra stagione, dobbiamo solo trovare l’idea che pensiamo sia quella giusta, ed è quello su cui stiamo lavorando”, ha dichiarato.
Durante l’intervista, Reeves ha rivelato di essere in contatto con LeFranc, Farrell e il produttore esecutivo Dylan Clark per esplorare come continuare al meglio la storia di Oz. Sebbene HBO non abbia ancora ufficializzato il rinnovo, l’entusiasmo del team creativo suggerisce che nuove avventure per il Pinguino potrebbero presto prendere forma.
Che ne pensate? Restate connessi con Nasce, Cresce, Streamma per tutte le novità e gli aggiornamenti dal mondo del cinema!
Articolo di Damiano Longo
© RIPRODUZIONE RISERVATA