di Steven Callea
La saga survival horror di Dead Space è una delle più celebri legate alla generazione di PS3 e Xbox 360. Essa ha saputo ritagliarsi uno spazio nel cuore di coloro che vi hanno trascorso le notti negli anni di quella gen, al punto da vendere complessivamente più di 8 milioni di copie. Ciononostante gli 11 anni trascorsi dal terzo e ultimo capitolo sono destinati ad aumentare, perché EA non ha alcun interesse nello sviluppare un Dead Space 4.
Tentativo a vuoto
A comunicare la decisione presa dal colosso videoludico è stato Glen Schofield, creatore del franchise. Dopo aver abbandonato Striking Distance Studios a seguito del disastroso The Callisto Protocol, Schofield, Bret Robbins e Christopher Stone hanno presentato una bozza del quarto capitolo della serie ai dirigenti di EA, i quali non hanno esitato a rispedire al mittente la proposta.
“Non siamo andati troppo in profondità” – ha rivelato Schofield. “Hanno solo detto ‘Non siamo interessati in questo momento, lo apprezziamo bla bla bla’ e sappiamo con chi parlare, quindi non siamo andati oltre”. La disaffezione verso Dead Space potrebbe essere dovuta all’insuccesso commerciale di Dead Space Remake, il quale ha faticato per raggiungere 1 milione di copie vendute.
Pertanto tutto il franchise è da ritenere congelato, almeno per ora. Difatti, Electronic Arts ha cancellato anche il remake del secondo gioco. Tuttavia, Schofield non ha gettato del tutto la spugna, affermando che sia lui che il team gradirebbero moltissimo tornare a lavorare sul gioco, qualora EA dovesse convincersi a puntare su Dead Space 4. La speranza di tutti noi non può essere che questa.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
- Fortnite: Ecco quando si può riscattare la skin di Snoop Dogg!
- GTA 6: Un capolavoro inimmaginabile, parola del CEO di Take-Two!
- The Witcher 4: CD Projekt RED conferma doppiaggio e traduzione in italiano!
© RIPRODUZIONE RISERVATA