di Redazione NCI
I soulslike ormai sono all’ordine del giorno, con molti titoli che prendono spunto da From Software. Sebbene questa moda abbia portato a esperienze innovative, non si può negare che la loro difficoltà possa scoraggiare alcuni giocatori.
Una caratteristica peculiare di questo genere, infatti, è l’assenza di opzioni di difficoltà. Tuttavia, sembra che questa tradizione stia per essere infranta con The First Berserker: Khazan, il nuovo action RPG di Neople e Nexon.
Arrivare a più giocatori possibili
Inizialmente, il gioco era stato concepito senza la possibilità di scegliere la difficoltà, ma i feedback ricevuti dalla community hanno spinto il team a riconsiderare questa scelta. In un’intervista con GamingBolt, Neople ha dichiarato di essere al lavoro su una possibile modalità “facile”.
Abbiamo sempre voluto che i giocatori si immergessero nella storia e nei conflitti del protagonista, e abbiamo osservato che molti potrebbero farlo più facilmente grazie a opzioni di difficoltà personalizzabili.
Attualmente, il team sta effettuando test interni su questa nuova modalità, valutando se introdurre una “modalità storia” o una difficoltà ridotta. La decisione definitiva verrà presa in seguito ai risultati di questi test, ma l’obiettivo è chiaro: rendere il gioco più accessibile senza compromettere l’essenza dell’esperienza.
The First Berserker: Khazan è stato recentemente protagonista con un emozionante trailer durante i The Game Awards 2024 e sarà disponibile dal prossimo 27 marzo su PS5, Xbox Series X/S e PC. I giocatori potranno provare una demo a partire dal 16 gennaio, mentre ulteriori informazioni verranno rilasciate nei primi mesi del 2025.
Con questa mossa, Neople punta ad ampliare il pubblico del gioco, segnando un importante passo verso l’accessibilità in un genere conosciuto da sempre come impegnativo.
Che ne pensate di questa scelta? Vi trovate d’accordo con la dichiarazione degli sviluppatori? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
- The Witcher 4: CD Projekt RED conferma doppiaggio e traduzione in italiano!
- Nintendo Switch Wrapped 2024: rivivi il tuo anno di gaming!
- The Elder Scrolls IV Oblivion: il remake potrebbe arrivare nel 2025
Articolo di Giuseppe Crapanzano
© RIPRODUZIONE RISERVATA