di Redazione NCI
Jonathan Bailey è il nuovo nome trapelato nelle ultime ore per interpretare Batman nel DCU. Lo scoop ha iniziato a diffondersi dopo un like sui social da parte di James Gunn, co-CEO dei DC Studios. L’attore di Bridgerton ha 36 anni ed è alto circa 1 metro e 80, quindi avrebbe anche il physique du rôle adatto a interpretare l’Uomo Pipistrello. Bailey, tra l’altro, è dichiaratamente gay, dunque potrebbe essere il primo attore omosessuale a interpretare il Cavaliere Oscuro
Batman: Jonathan Bailey e altre informazioni
Tuttavia, bisogna considerare che Gunn non annuncerebbe mai un casting, di questa portata soprattutto, attraverso un like. Il regista del prossimo Superman è noto per confermare o smentire i vari rumor che circolano nel web, quindi potremmo aspettarci una sua “azione” in merito a questa indiscrezione legata al casting di Batman.
Altro elemento importante è la questione legata alla sceneggiatura, con le parole di James Gunn ormai note a tutti: “Non c’è una linea temporale prestabilita per qualsiasi cosa. L’unica cosa che ho cercato di chiarire alle persone fin dall’inizio, nel modo in cui spero che siamo diversi, è che tutto nella DC si baserà sugli scrittori. Finché non avremo una sceneggiatura di cui sono totalmente soddisfatto, quel film non si farà, qualunque cosa sia“.
Il regista di Guardiani della Galassia ha poi aggiunto: “Siamo stati davvero fortunati con alcune sceneggiature. Supergirl è arrivata e Ana Nogueria ha fatto un lavoro incredibile, l’episodio pilota di Lanterns è arrivato, e ora l’intera serie di Lanterns è arrivata, ed è tutto meraviglioso. E ci sono un paio di altre cose di cui la gente non sa nulla, un paio di film e di serie televisive che sono state autorizzate o quasi“.
Continuate a seguirci per eventuali novità riguardo al casting di Batman nel nuovo DCU. Per altri articoli come questi e tutte le news a tema serie TV e cinema, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Articolo di Salvatore Carboni
© RIPRODUZIONE RISERVATA