di Redazione NCI
Secondo un recente report pubblicato dall’Irish Independent, Baldur’s Gate 3 ha raggiunto un traguardo straordinario, vendendo ben 15 milioni di copie. Un risultato che riflette il clamore e l’apprezzamento globale per l’opera targata Larian Studios, la cui holding, situata a Dublino, ha registrato numeri da capogiro nell’ultimo anno fiscale.
Baldur’s Gate 3 non si ferma!
I ricavi della compagnia ammontano a 427 milioni di euro, con profitti pari a 249 milioni di euro. Un aumento incredibile rispetto all’anno precedente, quando i ricavi erano stati di “appena” 22,7 milioni di euro, con una perdita di 214.000 euro. Il successo del gioco di ruolo di Larian ha avuto un impatto maggiore nell’anno successivo, portando l’azienda a livelli mai visti prima.
Il dato delle 15 milioni di copie vendute, riportato dall’Irish Independent, potrebbe essere una stima, ma è in linea con quanto già anticipato dai leader di Larian nei mesi scorsi. Già a febbraio, il director Micheal Douse aveva confermato il traguardo delle 10 milioni di copie vendute, mentre a marzo, il fondatore Sven Vincke aveva dichiarato che il gioco aveva quasi raddoppiato le vendite di Divinity: Original Sin 2, il precedente titolo di punta dello studio. Questo lasciava intendere che il totale delle copie fosse già intorno ai 15 milioni.
Con il tempo, è facile immaginare che questi numeri continueranno a crescere, consolidando ulteriormente il successo globale del gioco e la bravura di Larian Studios.
Voi cosa ne pensate del titolo? Siete contenti del successo che continua a ricevere? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
- Black Friday PlayStation: Le migliori offerte selezionate da noi!
- Arcane conquista il mondo: Netflix ha in programma altre tre serie su League of Legends!
- S.T.A.L.K.E.R 2: nuova patch in arrivo per correggere diversi problemi del gioco!
Articolo di Giuseppe Crapanzano
© RIPRODUZIONE RISERVATA