di Alessandra Santoni
Dopo una stagione 22 passata un po’ in sordina, Apex Legends punta molto in alto con la Stagione 23. Tante sono le novità arrivate col nuovo aggiornamento. Andiamo a scoprirle insieme!
From the Rift
La Stagione 23 è approdata su tutte le piattaforme portando una ventata di novità nel mondo di Apex Legends.
Dopo tutte le novità arrivate il 6 agosto con la Stagione 22 Onda d’urto, la nuova stagione intitolata Dallo Squarcio (From the Rift), ha il compito di fare ordine e bilanciare ancora una volta il meta del gioco, specialmente con l’avvicinarsi degli ALGS (Apex Legends Global Series), competizione eSportiva che si terrà tra gennaio e febbraio 2025 a Sapporo, in Giappone.
La prima grande novità è senza ombra di dubbio il rework di Lifeline, il support più iconico di tutto il gioco. Le sue abilità sono state totalmente modificate:
- Passiva: oltre a rianimare gli alleati caduti, adesso il drone guarigione (DOC) permetterà a Lifeline di planare per qualche metro per permettere di avvicinarsi più in fretta ai compagni;
- Tattica: DOC rianima gli alleati caduti e Lifeline può scagliarlo verso un alleato per curarlo. A differenza delle altre stagioni, adesso DOC insegue l’alleato curandolo nel tempo e se ci si avvicina, curerà anche il resto della squadra;
- Ultimate: la capsula assistenza è stata sostituita da uno scudo ad anello proiettato da D.O.C. (simile alla bolla di Gibraltar) che protegge da qualsiasi colpo in entrata (ma anche in uscita) gli alleati al suo interno. Chi staziona nel perimetro ricarica gli scudi, batterie scudo e usa le siringhe e i medikit più rapidamente.
Questa rivoluzione permette ad un personaggio di mero support di diventare un personaggio potenzialmente di mischia, riuscendo a tankare molto bene i danni in entrata.
Oltre al Lifeline Reborn, tutta la classe supporto ha ricevuto un piccolo potenziamento, permettendo a tutte le Leggende support di muoversi più rapidamente durante l’azione di cura e impiegare meno tempo durante la rianimazione di un alleato.
A questo si aggiungono ulteriori buff e nerf a leggende ed armi e a ciò vi rimandiamo alle patch notes di EA.
Ma il titolo From the Rift indicherà qualcosa di particolare?
Ebbene sì.
Si tratta di Reliquie dello squarcio, oggetti che introducono una innovativa meccanica inerente alla generazione di particolari oggetti e potenziamenti. Ogni volta che un fulmine proveniente da una faglia cosmica si abbatte sulla mappa, materializza equipaggiamento speciale, ed è possibile tenerne traccia aprendo la mappa e seguendo gli indicatori.
Si tratta di 25 oggetti totali tra armi e potenziamenti.
Un’altra novità è l’Heirloom Artiglio del raptor. Queste affilate lame ricurve possono essere impugnate della Leggende quando non imbracciano armi ed equipaggiate da qualunque personaggio, come i precedenti heirloom universali. Sarà presente nel negozio già da ieri sera fino al 7 gennaio 2025.
Altra ed ultima novità è la nuova modalità OG, che prevede il ritorno alle primissime stagioni con la mappa Canyon dei Re originale, con le vecchie armi e con la possibilità di usare solo i primissimi personaggi del gioco con le abilità senza gli attuali potenziamenti.
Un vero e proprio ritorno alle origini per i più nostalgici del gioco.
Sono tante le novità della Stagione 23 di Apex Legends, che noi stiamo già provando ed amando e voi? State provando la nuova stagione? Fateci sapere la vostra nei commenti e rimanete aggiornati sul nostro sito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA