di Redazione NCI
I fan di Star Wars sanno bene che, in questo universo, cadere da un’altezza vertiginosa o finire tra le fauci di una creatura mostruosa non significa necessariamente fine certa. Basti pensare al ritorno di Boba Fett, sopravvissuto in modo sorprendente alla sua apparente fine nel Sarlacc. E chissà che la stessa sorte non sia toccata anche a un altro amato personaggio della saga: il Maestro Jedi Mace Windu, interpretato da Samuel L. Jackson nella trilogia prequel.
Proprio Jackson ha condiviso recentemente la sua personale teoria sulla possibile sopravvivenza di Mace Windu. Durante un’apparizione al Tonight Show di Jimmy Fallon, l’attore ha immaginato il destino futuro di alcuni dei suoi iconici personaggi: da Ray Arnold di Jurassic Park a Nick Fury, fino a Mace Windu. Jackson ha scherzato sul fatto che, grazie alle nuove serie Disney+ ambientate nella galassia lontana lontana, molti volti noti sono già tornati in scena. Quindi, perché non dare al mitico Jedi l’occasione di impugnare di nuovo la sua caratteristica spada laser viola?
Sebbene non abbia fatto trapelare nulla di ufficiale Jackson non ha escluso la possibilità, giocando con l’idea di un ritorno di Mace. “In Star Wars ci sono un sacco di personaggi con un braccio solo o una mano sola,” ha osservato. “Solo perché mi hanno tagliato un braccio e mi hanno fatto cadere da una finestra, non vuol dire che sia finita per me. Sono un Jedi! Sono il secondo più potente dell’universo, subito dopo Yoda.” E con il suo tipico umorismo ha aggiunto: “Sì, sono là fuori, a camminare sulla Terra con Jules!”
Samuel L. Jackson lancia un appello per il ritorno di Mace Windu in Star Wars
Samuel L. Jackson ha recentemente rivelato, durante il podcast Happy, Sad, Confused di Josh Horowitz, di aver proposto a Bryce Dallas Howard un’idea particolare: far tornare Mace Windu in “The Mandalorian”. “Le ho detto, ‘Bryce, pensi di poter aiutare un fratello? Mi piaci, giusto?’ Lei mi ha risposto: ‘Sei fantastico, ti amo!’ E io: ‘Allora rimettimi in gioco! Sono pronto a usare la spada laser con la sinistra!’ ha raccontato scherzosamente Jackson.
Queste dichiarazioni hanno subito alimentato l’entusiasmo dei fan, che sperano di rivedere il leggendario Jedi nella galassia lontana lontana. Tuttavia, Disney e Lucasfilm non sembrano attualmente impegnate a riportare Mace Windu sullo schermo. Gli studi sono concentrati su nuovi progetti, tra cui il film “The Mandalorian & Grogu”, il prequel “Dawn of the Jedi” di James Mangold e il film su “Rey” di Sharmeen Obaid-Chinoy. Inoltre, sono in lavorazione la seconda stagione di “Ahsoka” e una serie su Lando Calrissian con Donald Glover. Cosa ne pensate di questo possibile ritorno di Samuel L. Jackson come Mace Windu? Continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma per ulteriori news e approfondimenti sul mondo del cinema.
Articolo di Damiano Longo
© RIPRODUZIONE RISERVATA