di Redazione NCI
Un recente rumor suggerisce che potrebbe essere in sviluppo una versione nativa per PS5 e probabilmente anche per Xbox Series di Red Dead Redemption 2, forse in coincidenza con l’uscita di PlayStation 5 Pro.
Chi è il protagonista di questa storia?
A sollevare questi sospetti è stato Timur222, un utente X noto per la sua capacità di scovare informazioni sul web.
Timur ha scoperto il profilo LinkedIn di Emma Anderson, production coordinator di Rockstar Games, dove si fa menzione di un suo coinvolgimento nella realizzazione di una versione PlayStation 5 di Red Dead Redemption.
A PlayStation 5 version of Red Dead Redemption is in development pic.twitter.com/PSjuTXt2df
— Timur222 (@bogorad222) October 21, 2024
Tuttavia, non è chiaro se si riferisca a Red Dead Redemption 2 o alla riedizione del primo Red Dead Redemption, lanciata l’anno scorso anche per Nintendo Switch.
Nonostante si tratti di speculazioni non ancora confermate, molti vedono in questa segnalazione un indizio che potrebbe anticipare l’arrivo di una versione migliorata del secondo capitolo dell’open world di Rockstar su PS5, soprattutto in vista del lancio della PS5 Pro. Anche se al momento si tratta solo di voci, l’idea potrebbe avere senso dal punto di vista commerciale.
Le avventure di Arthur Morgan hanno emozionato migliaia di giocatori, rendendo l’opera di Rockstar uno dei migliori titoli mai usciti. Sicuramente in molti gioverebbero di un miglioramento grafico, soprattutto per chi ancora non ha giocato al titolo.
E voi, sareste entusiasti di rivedere Red Dead Redemption 2 in una veste grafica migliorata? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
- Black Myth: Wukong arriverà su Xbox? Arrivano conferme dall’ESRB;
- Fallout: le riprese per la stagione 2 inizieranno molto presto;
- Farm Bank: 88.000 anni di carcere agli sviluppatori per una truffa ai danni dei giocatori!.
Articolo di Giuseppe Crapanzano
© RIPRODUZIONE RISERVATA