di Steven Callea
Rilasciato il 15 maggio 2015, Discord è divenuta una delle piattaforme di voice over IP e messaggistica più conosciute e usate in tutto il mondo, specialmente da videogiocatori, tanto da avere all’attivo più di 150 milioni di utenti al mese. Vi siete mai chiesti cosa ha portato alla creazione di questo servizio? Oggi potrete finalmente scoprirlo!
A braccetto con FF
Stanislav Vishnevskiy, uno dei creatori di Discord, ha rivelato in un’intervista a Famitsu come il desiderio di creare un software di voice over sia sorto per via della sua estrema passione per Final Fantasy 11. Stanislav, infatti, ambiva a ideare un servizio che consentisse di parlare del gioco tra amici mentre ci si giocava. Detto fatto, ecco Discord!
Stanislav stava già lavorando ad un prototipo del software mentre frequentava la scuola. In seguito, solo l’incontro con Jason Citron, co-fondatore di Discord, quando iniziò a lavorare per GREE, lo portò a lavorare ufficialmente alla creazione della piattaforma. Vishnevskiy è un fan talmente sfegatato di FF al punto da aver richiesto delle ferie per giocare a Final Fantasy 14: Dawntrail.
Egli, inoltre, ha affermato che l’app deve il suo enorme successo alla sua facilità d’uso, che ha permesso alla piattaforma di imporsi a discapito di altre, come Skype. Dunque, se non fosse esistito Final Fantasy 11 non avremmo avuto Discord, parte integrante di molte serate trascorse con gli amici a giocare ai titoli che più ci hanno emozionato.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
- Foamstars non riesce a rinascere nemmeno come free to play
- The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom primo sul Nintendo eShop!
- Dragon Ball: Sparking! Zero potrebbe ricevere tanti personaggi nuovi col DLC!
© RIPRODUZIONE RISERVATA