fbpx Doctor Strange 3: svelato il nuovo regista?
Cinema & Serie TV

Doctor Strange 3: svelato il nuovo regista?

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Si mormora da tempo che i Marvel Studios siano al lavoro su Doctor Strange 3,  pare che il progetto abbia finalmente trovato un regista.

Nella sua recente newsletter, Jeff Sneider ha rivelato che Sam Raimi, già regista di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, è “vicino a chiudere un accordo” per tornare alla regia del prossimo capitolo. Nonostante Nel Multiverso della Follia abbia diviso parte del pubblico del MCU, ha ottenuto critiche generalmente positive (73% su Rotten Tomatoes) e ha incassato più di 950 milioni di dollari a livello internazionale, rendendo praticamente inevitabile la realizzazione di un terzo episodio.

Per ora, la trama di Doctor Strange 3 rimane sconosciuta, ma è molto probabile che Clea, interpretata da Charlize Theron e vista alla fine del secondo film, faccia il suo ritorno. Si specula anche che la nuova pellicola possa basarsi sulla storyline dei fumetti “Time Runs Out”, un’ipotesi coerente con gli sviluppi visti nel capitolo precedente.

Sam Raimi e Benedict Cumberbatch pronti a tornare per Doctor Strange 3

Alcune indiscrezioni precedenti suggerivano che Kevin Feige, il leader creativo dei Marvel Studios, fosse particolarmente desideroso di collaborare di nuovo con Sam Raimi, soprattutto dopo il successo del secondo capitolo con protagonista Dr. Stephen Strange. Si vociferava, infatti, che Raimi, famoso per la sua iconica trilogia de La Casa e per la trilogia di Spider-Man con Tobey Maguire, fosse la scelta principale dello studio per dirigere il prossimo, ambizioso progetto del MCU: Avengers: Secret Wars, un film che dovrebbe avere un ruolo centrale nel prossimo capitolo della saga del Multiverso.

Anche Benedict Cumberbatch ha lasciato intendere la sua disponibilità a tornare nei panni di Stephen Strange. In un’intervista rilasciata a inizio anno, riportata da ComicBook, quando gli è stato chiesto se avesse intenzione di tornare come ex Stregone Supremo, l’attore ha risposto con entusiasmo: “Lo spero davvero. Mi piacerebbe fare un altro film. Doctor Strange è un personaggio molto complesso, e credo ci sia ancora tanto da esplorare. È un ruolo affascinante e mi sto divertendo ancora moltissimo a interpretarlo”.

Con queste dichiarazioni e il crescente consenso intorno al possibile ritorno di Raimi, l’attesa per Doctor Strange 3 continua a crescere. I fan sperano in ulteriori rivelazioni sul futuro del personaggio e su come si collegherà agli eventi più ampi del MCU, alimentando l’entusiasmo per uno dei personaggi più amati della saga. Continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma per ulteriori news e approfondimenti sul mondo del cinema.

Articolo di Damiano Longo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi