fbpx Joker: Folie à Deux è uno dei film DC con il punteggio più basso
Cinema & Serie TV

Joker: Folie à Deux è uno dei film DC con il punteggio più basso

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Il sequel dell’acclamato Joker del 2019, Joker: Folie à Deux, si sta rivelando un vero e proprio flop, sia commerciale che cinematografico. La maggior parte dei critici, e del pubblico generale, ha stroncato il film, definendolo non all’altezza del suo predecessore.

Sono state tante le critiche mosse nei confronti del regista Todd Phillips. Le più frequenti sono relative alla fatto di aver scelto il genere del musical, della lentezza del film e dell’aver snaturato il personaggio di Arthur Fleck/Joker. In molti hanno anche sostenuto che la presenza del personaggio di Lee (Harley Quinn), interpretato da Lady Gaga, abbia messo in ombra il protagonista.

Insomma, Joker: Folie à Deux non è piaciuto, ed è stato bollato da una grande fetta di pubblico come uno dei peggiori sequel della storia del cinema. Solo in pochi hanno davvero apprezzato il film, e il punteggio ottenuto dal lungometraggio si posiziona in una “speciale” classifica.

La percentuale di apprezzamento di Joker: Folie à Deux è tra le più basse di sempre per la DC

Gli indici di gradimento per Joker: Folie à Deux sono tra i più bassi di sempre per la DC Comics. Nonostante Joker del 2019 abbia ricevuto una percentuale pari al 69% su Rotten Tomatoes, è stato riconosciuto, più o meno all’unanimità come un capolavoro. Il film con Joaquin Phoenix è riuscito a portare sul grande schermo tematiche sociali molto importanti.

L’indice di gradimento di Joker 2, invece, è al momento pari al 33%. Questo lo rende uno dei peggiori risultati di sempre per la DC. In questa, poco onorevole, classifica sono presenti altri film molto chiacchierati della Detective Comics. Questi sono: Suicide Squad del 2016 (26%), Batman V Superman: Dawn of Justice (29%), Aquaman e il regno perduto (33%) e Black Adam (39%).

Per altri articoli come questi e tutte le news a tema serie tv e cinema, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

 

Articolo di Salvatore Carboni

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi