fbpx Brindisi, aereo va in fiamme prima della partenza: voli sospesi
Attualità

Brindisi, aereo va in fiamme prima della partenza: voli sospesi

di Enrico Tiberio Romano

Condividi con chi vuoi

All’aeroporto di Brindisi, in Puglia, diversi passeggeri hanno vissuto attimi di panico quando la compagnia ha comunicato che a bordo del loro aereo ci fosse un principio di incendio.

Incendio su un volo a Brindisi: cos’è successo

Un volo Ryanair in partenza per Torino è stato bloccato dai sistemi di rilevamento durante la fase di rullaggio a causa di un incendio a bordo. Sull’aeromobile (Fr 8826) c’erano 184 persone, più i membri dell’equipaggio che però fortunatamente sono rimasti illesi.

Aeroporti di Puglia alla luce dei fatti ha comunicato che “a causa di un problema a un aeromobile in partenza si è reso necessario procedere alla chiusura dell’Aeroporto del Salento di Brindisi”.

Come riporta in una nota la stessa società che gestisce l’aeroporto: “Il problema verificatosi quando l’aeromobile era già allineato in testata per il decollo, ha comportato l’evacuazione dei passeggeri attraverso gli scivoli di emergenza. Tutte le operazioni si sono svolte nella massima sicurezza per i passeggeri e l’equipaggio”.

Come riporta il Corriere Lecce inoltre i motivi che avrebbero provocato il guasto sarebbero al momento sconosciuti ed i tecnici sono al lavoro in primis per il ripristino della pista dell’aeroporto pugliese. Bisognerà, infatti, far rientrare gli scivoli di emergenza e bonificare la zona. Per il momento sono sospesi tutti i voli in partenza e in arrivo da e per l’aeroporto di Brindisi e non si hanno tempi stimati per la riapertura.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

Potrebbe interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi