fbpx Daniel Day-Lewis torna al cinema dopo sette anni di silenzio
Cinema & Serie TV

Daniel Day-Lewis torna al cinema dopo sette anni di silenzio

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Dopo sette anni di assenza dal grande schermo, Daniel Day-Lewis, considerato uno dei più grandi attori della sua generazione, è pronto a tornare in un progetto inedito che sta già facendo scalpore. L’attore britannico, che nel 2017 aveva annunciato il suo ritiro definitivo dopo la sua performance ne “Il filo nascosto”, sorprende il mondo del cinema partecipando a un nuovo film intitolato Anemone, scritto e diretto da suo figlio Ronan Day-Lewis.

La notizia ha subito scatenato l’entusiasmo dei fan ed è apparsa inizialmente sui social media e su X, con immagini dell’attore sessantasettenne impegnato nelle riprese a Manchester. Gli scatti lo mostrano in sella a una moto, parzialmente nascosto da un casco, ma con un look inedito e distintamente moderno: barba, baffi e occhiali da vista.

Ma la vera novità non è solo il ritorno di Day-Lewis alla recitazione. Anemone segna una tappa significativa nella carriera dell’attore: per la prima volta, infatti, sarà accreditato anche come co-sceneggiatore. Lavorando a stretto contatto con il figlio Ronan, Daniel Day-Lewis ha contribuito alla scrittura della sceneggiatura, dando vita a una storia che esplora le complesse relazioni tra padri, figli e fratelli, un tema universale che promette di toccare corde profonde nel pubblico.

Un cast inedito per il debutto alla regia di Ronan Day-Lewis

Il film Anemone vedrà la partecipazione di attori di grande calibro come Sean Bean, Samantha Morton, Samuel Bottomley e Safia Oakley-Green, nessuno dei quali ha mai collaborato in precedenza con Daniel Day-Lewis. Tuttavia, al momento, non sono stati divulgati ulteriori dettagli riguardanti il cast o i ruoli specifici che ciascuno di loro interpreterà.

Questo progetto segna l’attesissimo esordio alla regia di Ronan Day-Lewis, figlio dell’iconico attore britannico noto per le sue interpretazioni in Lincoln, Il petroliere e Gangs of New York. Sebbene Ronan abbia già maturato esperienza dietro la macchina da presa con alcuni cortometraggi, Anemone rappresenta la sua prima prova in un lungometraggio, rendendo questo debutto particolarmente ambizioso.
Peter Kujawski, presidente di Focus Features, ha espresso grande entusiasmo per Anemone, elogiando la sceneggiatura scritta da Ronan e suo padre come “davvero straordinaria”, aumentando così l’attesa per questo nuovo progetto.

Davvero una fantastica notizia, non vediamo l’ora di rivedere Daniel Day-Lewis sul grande schermo. Restate connessi per ulteriori novità e approfondimenti sul mondo del cinema, seguiteci su Nasce, Cresce, Streamma.

Articolo di Damiano Longo

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi