fbpx Sony attribuisce a un "errore tecnico" le pubblicità invasive
Gaming

Sony attribuisce a un “errore tecnico” le pubblicità invasive

di Steven Callea

Condividi con chi vuoi

Di recente vi abbiamo riportato come l’aggiornamento della dashboard di PS5, non ancora rilasciato in Italia, abbia fatto apparire diversi annunci pubblicitari invasivi. Molti giocatori, di conseguenza, non hanno esitato a esprimere le proprie lamentele a Sony, la quale è già intervenuta per risolvere il problema. Il tutto sarebbe da ricondurre a un semplice “errore tecnico”.

Falso allarme

L’account X di Ask PlayStation ha infatti twettato: “Un errore tecnico con la funzionalità Notizie ufficiali sulla console PS5 è stato risolto. Non ci sono state modifiche al modo in cui le notizie sui giochi vengono visualizzate su PS5.”. Dunque, Sony vuol far intendere di non aver assolutamente agito in malafede con l’ultimo aggiornamento pubblicato.

Molti, tuttavia, credono che l’update abbia funzionato come previsto e che semplicemente Sony abbia optato per un retrofront dopo aver raccolto molti feedback negativi. Questa teoria potrebbe essere plausibile, considerando che la casa giapponese non ha mai spiegato alla community il motivo per cui non è ancora stata aggiunta la possibilità di personalizzare la schermata home con degli sfondi dinamici.

La ragione potrebbe coincidere con l’ultimo aggiornamento che tanto ha fatto infuriare l’utenza Sony coinvolta. Gli annunci pubblicitari stanno diventando sempre più ingombranti nelle console. In precedenza, anche i giocatori Xbox criticavano la presenza degli adv sulla schermata principale, fossero essi inerenti a esclusive della console, giochi in arrivo su Xbox Game Pass o eventi imminenti.

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!

Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi