di Riccardo Rizzo
È evidente che Ubisoft non stia attraversando un periodo semplice. Le ultime produzioni non hanno raggiunto le stime di vendita previste, e il recente rinvio di Assassin’s Creed Shadows non è che una chiara conseguenza di ciò. Non stupisce dunque che gli azionisti siano piuttosto incerti sul futuro dell’azienda, con alcuni di questi che starebbero addirittura spingendo per una vendita della società.
Ubisoft: gli azionisti stanno spingendo per la vendita?
Come riportato da Reuters, in particolare, la società di investimenti AJ Investments starebbe spingendo per una rivoluzione interna dell’azienda, valutando tra le altre opzioni anche la vendita a terzi. La società di fatto, che potrebbe contare su circa il 10% degli azionisti della compagnia, ha chiesto ai dirigenti “di consentire la vendita dell’azienda a terze parti o a società di private equity a un prezzo equo”.
Questo perché, sempre secondo AJ Investments, Ubisoft si concentrerebbe “sull’accontentare gli investitori, migliorando i risultati trimestrali, e non su una strategia a lungo termine basata sul fornire un’esperienza eccezionale ai giocatori”.
Al momento ovviamente è difficile fare delle previsioni sul futuro dell’azienda, ma è chiaro che non sia un periodo facile. La speranza è che con il lancio di Assassin’s Creed Shadows le cose possano iniziare a migliorare per Ubisoft. E voi, cosa ne pensate dell’attuale situazione della compagnia francese? Attendete Shadows? Avete giocato il recente Star Wars Outlaws? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
- Ghost of Yōtei: il nuovo gioco di Sucker Punch arriva nel 2025
- State of Play: ecco tutte le novità dell’evento Sony!
- PlayStation Plus: svelati i giochi “gratuiti” di ottobre!
© RIPRODUZIONE RISERVATA