di Redazione NCI
Zachary Quinto, noto per il ruolo di Spock nei film di Star Trek prodotti da J.J. Abrams, si è mostrato piuttosto fiducioso riguardo alla possibile realizzazione del tanto atteso quarto capitolo della saga. Nonostante il progetto sia stato in sospeso a Hollywood per anni, l’attore mantiene un atteggiamento positivo e continua a essere interessato alla produzione di Star Trek 4.
Quinto ha condiviso il set con Chris Pine, Zoe Saldaña e Karl Urban nei tre precedenti film, assumendo il ruolo iconico che fu di Leonard Nimoy. Sebbene si parli di un quarto film sin dall’uscita di Star Trek Beyond nel 2016, il progetto non ha ancora preso forma. Tuttavia, a marzo di quest’anno, è stato fatto un ulteriore passo avanti con l’assunzione di Steve Yockey come nuovo sceneggiatore, riaccendendo le speranze dei fan.
Zachary Quinto riflette sul possibile ritorno di Spock in Star Trek 4
Durante un’intervista con Variety, in occasione della premiere della sua nuova serie drammatica su NBC, Zachary Quinto ha espresso nuovamente il suo desiderio di tornare nei panni dell’iconico Spock per Star Trek 4:
“Una delle meraviglie di Star Trek è che si tratta di un universo senza limiti. Basta guardare le innumerevoli serie, le storie e i personaggi che si muovono in linee temporali diverse. Tutto è possibile. Ed è proprio questa libertà che ha permesso al franchise di sopravvivere per oltre 60 anni. Sono assolutamente aperto all’idea di tornare. Sarebbe un’esperienza straordinaria, e la abbraccerei con grande entusiasmo”.
Nonostante gli otto anni trascorsi dall’uscita dell’ultimo film, Star Trek Beyond, e le preoccupazioni di chi ritiene che sia troppo tardi per realizzare un nuovo capitolo, Quinto mantiene un atteggiamento ottimista, sottolineando che il tempo non è un fattore limitante:
“Non esiste una scadenza precisa. Il cast originale ha interpretato i propri ruoli per decenni, anche nei loro 50 e 60 anni. Certo, le storie potrebbero cambiare: forse non saremo più così agili nel correre da un pianeta all’altro, ma questo non significa che non ci siano ancora tante possibilità narrative. In effetti, per un artista non c’è nulla di più appagante che riprendere un progetto dopo tanto tempo e affrontarlo con una prospettiva completamente rinnovata”.
Zachary Quinto si dimostra fiducioso e disponibile a riprendere il ruolo di Spock in Star Trek 4, evidenziando l’infinito potenziale creativo del franchise e il piacere di rivisitare un personaggio dopo molti anni, indipendentemente dal tempo trascorso dall’ultimo film.
Non ci resta che attendere per scoprire se questo atteso sequel diventerà realtà. Restate aggiornati su ulteriori notizie e approfondimenti dal mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Articolo di Damiano Longo
© RIPRODUZIONE RISERVATA