fbpx League of Legends: l'inno del Campionato Mondiale 2024 sarà suoanto dai Linkin Park!
Gaming

League of Legends: l’inno del Campionato Mondiale 2024 sarà suoanto dai Linkin Park!

di Loris Carbone

Condividi con chi vuoi

Videogiochi e musica si incontrano ancora una volta. L’inno del Campionato Mondiale 2024 di League of Legends sarà una canzone dei Linkin Park. Un brano inedito che verrà presentato per la prima volta oggi, 24 settembre 2024.

League of Legends e Linkin Park: Heavy is the Crown

Il Campionato Mondiale 2024 di League of Legends è alle porte, e per l’occasione Riot Games ha stretto una collaborazione davvero degna di nota. Ufficializzato direttamente dal sito del gioco, l’inno di questo grandissimo evento esport sarà “Heavy is the Crown“, dei Linkin Park. Si tratta di una canzone del loro prossimo album programmato per questo novembre, che rappresenterà il ritorno di una band iconica.

Un’occasione davvero speciale per la band statunitense, che ritorna in attività con una nuova voce, quella di Emily Armstrong, a seguito della perdita di Chester Bennington. “È un  punto di svolta di questa nuova era per noi, sfruttando il nostro suono caratteristico e infondendolo con nuova energia“, ha dichiarato Mike Shinoda. Possiamo quindi aspettarci una coerenza di suono con le produzioni passate, e contemporanemante una propensione a qualcosa di nuovo, all’altezza della competizione che rappresenterà.

Non è la prima volta che Riot Games collabora con artisti internazionali: tra le più recenti c’è, per esempio, l’affascinante ma controversa “Star Walkin’“, di Lil Nas X. Mentre sarà disponibile sulle piattaforme streaming da martedì 25 settembre 2024 alle 5 ora italiana, un breve accenno di “Heavy is the Crown” è già presente sul profilo X dei Linkin Park, con tanto di brevissima ancticipazione del videoclip.

Cosa vi aspettate da questo brano? Avreste preferito qualche altra band? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre notizie dal mondo del gaming!

Le ultime notizie videoludiche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi