di Redazione NCI
Zack Snyder ha confermato che la serie tv su 300 è in fase di sviluppo. Il regista ha quindi confermato l’indiscrezione di inizio anno, e il progetto dovrebbe fungere da prequel del film omonimo.
300: cosa tratterà la serie tv
Durante un’intervista a ComicBook, Zack Snyder ha confermato la notizia che circolava da tempo: la serie tv su 300 si farà. Queste le sue parole: “Ci stiamo preparando a tuffarci di nuovo in questo mondo e a metterci al lavoro. È super divertente, adoro il mondo di Frank Miller”. Ricordiamo che il film 300, diretto dallo stesso Snyder e uscito nel 2007, si basa sulla graphic novel del leggendario fumettista Frank Miller.
Il regista ha aggiunto: “Anche solo dagli incontri preliminari che abbiamo avuto finora, durante i quali abbiamo iniziato a delineare la storia, ho trovato tutto davvero molto interessante, lo standard è davvero molto alto. Posso dire che per certi versi sarà simile a Twilight of the Gods, in qualche strano modo”.
Dalle prime indiscrezioni trapelate, il progetto dovrebbe essere un prequel del film. La trama, se confermate le parole degli insider, si concentrerà sulle vicende dell’esercito spartano guidato dal re Leonida prima della guerra contro i Persiani di Serse. Si presume quindi che la serie sarà ambientata prima della Battaglia delle Termopili del 480 a.C.
Nel frattempo, è stato rilasciato su Netflix il nuovo lavoro di Zack Snyder, Twilight of the Gods, basato sulla mitologia norrena e il suo primo progetto animato.
Al momento non ci sono ulteriori informazioni sul prequel di 300. Non sono ancora stati rivelati i nomi degli sceneggiatori o delle case di distribuzione. Continuate a seguirci per eventuali aggiornamenti.
Per altri articoli come questi e tutte le news a tema serie tv e cinema, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Articolo di Salvatore Carboni
© RIPRODUZIONE RISERVATA