fbpx Nintendo fa causa a Pocket Pair, gli sviluppatori di Palworld
Gaming

Nintendo fa causa a Pocket Pair, gli sviluppatori di Palworld

di Loris Carbone

Condividi con chi vuoi

Dopo l’improssivo ed esplosivo successo delle prime settimane dal lancio del gioco, ora Pocket Pair dovrà prepararsi a una situazione piuttosto avversa per Palworld. Nintendo ha infatti intentato una causa per la violazione di un brevetto.

Nintendo: la conclusione delle indagini su Palworld

Mentre l’interesse comune per Palworld è andato lentamente a diminuire, Nintendo non ha mai smesso di avere il titolo nel mirino. Il gioco di Pocket Air, tra le tante altre meccaniche, possiede quella di poter addomesticare e addestrare dei mostri, i Pal, i cui design ricordano non poco quelli dei Pokémon. La somiglianza fu così d’impatto che chiunque si aspettava azioni legali da parte della società nipponica, che difatti iniziò a indagare sul progetto.

Ebbene, le indagini sono sfociate in una causa legale contro gli sviluppatori per la violazione di un brevetto in Palworld. Nel comunicato stampa, tradotto dal giapponese all’italiano, possiamo leggere: “Questa causa sostiene che il gioco “Palworld” sviluppato e venduto dall’imputato [Pocket Pair Co., Ltd.] violi molteplici diritti di brevetto e chiede un’ingiunzione per porre fine alla violazione e al risarcimento dei danni. Al fine di proteggere la nostra preziosa proprietà intellettuale, che abbiamo costruito in molti anni di impegno, continueremo ad adottare le misure necessarie contro gli atti che violano la proprietà intellettuale, incluso il nostro marchio“.

Il brevetto violato per ora è ignoto, ma potrebbe anche non trattarsi delle fattezze dei Pals. Nonostante i videogiocatori lo abbiano definito come “il Pokémon con le armi“, questa concezione è decisamente sbagliata. Il titolo survival open world di Pocket Pair non ha niente in comune con alcun titolo ufficiale pubblicato da Nintendo ambientato nell’universo dei Pokémon. Probabilmente scopriremo più dettagli nelle prossime settimane ma, considerando la potenza economica della casa di Kyoto, possiamo già pensare di dire addio a Palworld.

Secondo voi la situazione come si evolverà? E quale potrebbe essere il brevetto violato? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre notizie dal mondo del gaming!

Le ultime news videoludiche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi