fbpx Sekiro: Shadows Die Twice, dei rumors promettono un adattamento
Cinema & Serie TV

Sekiro: Shadows Die Twice, dei rumors promettono un adattamento

di Michele Messina

Condividi con chi vuoi

Sekiro: Shadows Die Twice è una delle opere di From Software che più si allontana dalla classica formula souls-like tipica della software house. Sekiro è comunque riuscito a guadagnarsi un folto seguito di appassionati, che tutt’ora sperano in un seguito o una espansione.

Uscito nel marzo 2019, l’action-adventure si è imposto come una delle opere più interessanti di From Software fino a quel momento. Con un gameplay più veloce e dinamico, l’agile protagonista Lupo è infatti capace di saltare e di usare un rampino, assoluta novità per le produzioni di Miyazaki. Ma l’intero impianto narrativo, seppur di ovvia ispirazione soulsiana, presenta una narrazione più lineare rispetto a altri titoli della software house.

Insomma, non stupisce che Sekiro: Shadows Die Twice sia tutt’ora uno dei titoli più apprezzati e seguiti nella storia di From Software. Purtroppo, il futuro di Sekiro rimane più che incerto, specialmente dopo l’inizio dell’era post Elden Ring. Eppure, qualcosa si muove nell’ombra e un nuovo progetto sembra ormai essere pronto a riportare in auge il titolo.

Sekiro: Shadows Die Twice, l’anime in arrivo

Secondo una recente voce di corridoio un anime ispirato a Sekiro: Shadows Die Twice potrebbe essere in fase di sviluppo. Non è però la prima volta che sentiamo parlare di un possibile adattamento, già diversi mesi addietro erano emerse alcune voci di corridoio.

E proprio di questi rumors si torna a parlare, secondo alcune scoperte pubblicate dal leaker @oecuf0 a conferma di quanto già detto lo scorso anno. Stando a quanto scoperto da @oecuf0, sarà lo studio emergente Ozilla a occuparsi dell’animazione, in collaborazione diretta con From Software. Lo stesso team si è già occupato di Jigokuraku / Hell’s Paradise e di alcuni titoli minori e queste potrebbe dunque essere la prima grande collaborazione di Ozilla.

Ma non finisce qui e @oecuf0 continua ad approfondire, sostenendo che l’anime potrebbe essere composto da un numero assai ridotto di episodi. Forse proprio per l’inesperienza di Ozilla, forse per una scelta stilistica del buon Miyazaki, questo non ci è dato saperlo.

Non si parla di altro per ora, ma fin qui stando ai rumor il futuro di Sekiro riserva ancora qualche sorpresa. E voi, cosa sperate di vedere sul piccolo schermo? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Ignora.

Se sei interessato, leggi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi