fbpx Megalopolis: si prevede un fallimento totale al box office
Cinema & Serie TV

Megalopolis: si prevede un fallimento totale al box office

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

L’ultima fatica di Francis Ford Coppola, “Megalopolis”, è stata presentata al Festival di Cannes, dividendo la critica. Alcuni hanno lodato il film, mentre altri lo hanno duramente stroncato. Questo progetto, in sviluppo da oltre quarant’anni, ha fatto parlare di sé recentemente anche a causa di un caso mediatico legato al trailer. Secondo gli analisti, il lungometraggio potrebbe segnare un disastro annunciato al botteghino.

Megalopolis: le cause di un disastro annunciato al botteghino

Il quasi certo fallimento di “Megalopolis” al botteghino non è una notizia inaspettata. Gli esperti del settore avevano già preannunciato questo scenario, e le cause sono molteplici.

Il regista de “Il Padrino” iniziò a scrivere la sceneggiatura di “Megalopolis” durante le riprese di “Apocalypse Now”. Coppola, in più di quarant’anni, non è mai riuscito a trovare un finanziatore per il suo film. La situazione è cambiata solo nel 2019, quando Coppola ha venduto la sua azienda vinicola per autofinanziarsi e realizzare finalmente il suo lungometraggio.

Nonostante abbia ottenuto i fondi necessari, ovvero 120 milioni di dollari di budget più 20 milioni destinati a una campagna marketing considerata pessima, “Megalopolis” e Francis Ford Coppola non hanno riscosso il consenso sperato.

Anche il cast corale, composto da attori del calibro di Adam Driver (Cesar Catilina), Giancarlo Esposito (Franklyn Cicero), Aubrey Plaza (Wow Platinum) e Dustin Hoffman (Nush Berman), non è riuscito a risollevare più di tanto l’entusiasmo attorno a “Megalopolis”.

In aggiunta, la recente controversia legata al trailer del film non ha di certo aiutato. Si è scoperto che le recensioni negative presenti, riguardanti i capolavori del passato di Coppola, non erano veritiere, ma create dall’intelligenza artificiale o relative ad altri film. La casa di produzione e distribuzione Lionsgate si è prontamente scusata per l’accaduto e ha rimosso il trailer da tutti i social e siti web.

Questi sono i principali fattori che hanno portato a un flop annunciato al box office di “Megalopolis”, che uscirà nelle sale italiane il 16 ottobre. Continuate a seguirci per eventuali aggiornamenti sull’ultimo film di Francis Ford Coppola.

Per altri articoli come questi e tutte le news a tema serie tv e cinema, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

 

Articolo di Salvatore Carboni

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi