di Steven Callea
Mentre ci avviciniamo sempre di più all’11 febbraio 2025, data d’uscita di Kingdome Come: Deliverance 2, emergono nuove informazioni sull’attesissimo sequel del GDR del 2018. Nello specifico, il director del gioco Daniel Vavra ha spiegato quanto testo è stato scritto dagli autori, e il numero di parole è incredibile.
Più di un GOTY?
Attraverso un tweet, Vavra ha comunicato di aver tenuto il conto di tutte le parole scritte per il gioco, ben oltre due milioni. Queste le sue parole: “Ieri, stavamo contando con il nostro lead designer Prokop Jirsa, quanto abbiamo effettivamente scritto per KCD2. Quindi indovinate quanto è grande lo script? 2.200.000 PAROLE! O 11.000 pagine di una sceneggiatura tipica. Si tratta di 100 sceneggiature per un tipico film di due ore. O circa 25 romanzi medi”.
Il director di Kingdom Come: Deliverance 2 ha così reso l’idea di quante linee di dialogo, e non solo, troveremo all’interno del GDR sviluppato da Warhorse Studios. Sotto tale aspetto, il gioco potrebbe strappare il primato detenuto dall’ultimo Game of the Year.
Infatti, il computo totale di parole scritte per Baldur’s Gate 3 si aggirerebbe attorno alle due milioni di parole. Non possiamo riconoscere con certezza il record a KCD2, poiché non siamo a conoscenza dell’esatto numero di parole dell’ultima opera di Larian Studios, ma pare che effettivamente gli sviluppatori di Warhorse abbiano realizzato il videogioco con la sceneggiatura più grande di sempre.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
- PlayStation Store: un migliaio di giochi in sconto a settembre!
- PlayStation Plus Essential: una day one release tra i giochi di settembre 2024!
- Kingdom Come Deliverance 2: 30 FPS confermati, la causa è Xbox Series S?
© RIPRODUZIONE RISERVATA