fbpx Varese: anziana di 88 anni dispersa nei boschi per 4 giorni, ritrovata sana e salva
Attualità

Varese: anziana di 88 anni dispersa nei boschi per 4 giorni, ritrovata sana e salva

di Francesco Ferri

Condividi con chi vuoi

Un’anziana signora di 88 anni si è dispersa nei boschi in provincia di Varese, precisamente in località Forcora, dove si è era addentrata insieme al figlio 57enne per cercare dei funghi. La donna avrebbe avuto un improvviso capogiro che l’ha fatta scivolare tra le felci, precipitando in una zona non facilmente accessibile. Da qui la sua sopravvivenza nel bosco in attesa dei soccorsi.

La coraggiosa anziana

La donna è sopravvissuta per quattro giorni riparandosi sotto le fronde di un faggio e bevendo acqua piovana. Le speranza per il suo ritrovamento, dopo l’iniziale sparizione, era veramente flebile, soprattutto con il passare delle ore e poi dei giorni. Nel momento della caduta della signora quest’ultima si era allontanata dal figlio. I due si erano separati prendendo due sentieri diversi. Dopo essere scivolata nella zona non accessibile la donna si è ritrovata spaesata e non è più riuscita a ritornare indietro. L’anziana è stata poi trovata alle 11 di mattino del quarto giorno, sentita da alcuni volontari mentre gridava “aiuto”. Si trovava in una zona molto impervia di Monterecchio, località in provincia di Varese.

Com’è sopravvissuta

Nelle giornate trascorse nella solitudine, dispersa nel bosco, la donna “Ha bevuto l’acqua piovana accumulata nelle pozzanghere” e “di notte si spostava sotto gli alberi tagliando della vegetazione per coprirsi“. Così ha raccontato uno dei figli. Alla sera recitava il rosario e diverse preghiere. Ha sentito più volte la voce dei soccorritori e il rumore degli elicotteri ma mai nessuno è riuscita a raggiungerla prima del quarto giorno. Durante la sua strana avventura ha pure avuto un contatto ravvicinato con una volpe che spesso andava a trovarla nel suo rifugio fra le fronde. “Erano diventati quasi amici. Mia mamma le parlava: ‘Non farmi niente, io sono brava, serena‘”. Una storia a lieto fine che poteva davvero tramutarsi in una tragedia indimenticabile. Ora facciamo solo i migliori auguri perché la signora si possa riprendere nel migliore dei modi da questa incredibile vicenda!

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo, continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora!

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi