di Lorenzo Peratoner
Tragedia a Collepasso, provincia di Lecce, dove un uomo di 23 anni ha perso la vita in seguito al morso fatale di un ragno violino. Il giovane sarebbe deceduto presso il Policlinico di Bari per shock settico e insufficienza multiorgano.
Collepasso: il morso fatale e i ricoveri in ospedale
Il contatto con l’aracnide sarebbe avvenuto nella giornata del 13 luglio, quando l’uomo stava compiendo dei lavori di giardinaggio per conto di una ditta; il 23enne, morso alla gamba destra, era inizialmente convinto di essere stato punto da una zanzara. Nei giorni successivi, tuttavia, quella che sembrava essere una banale puntura stava peggiorando a vista d’occhio, destando dei forti dolori al giovane.
L’uomo è stato quindi ricoverato per diverse settimane all’ospedale “Panico” di Tricase; nei giorni scorsi, tuttavia, l’avrebbero dimesso. Sfortunatamente le sue condizioni si sarebbero aggravate molto rapidamente, portando al suo decesso nel Policlinico di Bari, dove era stato nuovamente ricoverato.
Laura Manta, sindaca di Collepasso, ha espresso su Facebook un messaggio di cordoglio per la giovane vittima:
“Ci sono notizie che tolgono il respiro ed è difficile trovare le parole giuste per esprimere vicinanza e cordoglio ad una famiglia che improvvisamente e troppo presto perde un figlio.
Tutta la nostra comunità si stringe commossa al dolore che ha colpito Antonio e Rosaria per la perdita del caro Giuseppe.Un angelo di soli 23 anni che da oggi veglierà su di voi.Le più sentite condoglianze da parte mia e da parte di tutta la nostra comunità ai familiari e ai parenti”.
Fonte: Corriere della Sera
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Vi potrebbero interessare:
- Vaiolo delle scimmie: l’OMS dichiara lo stato d’emergenza internazionale
- Sori: 13enne accoltella un ragazzino per un like sui social
© RIPRODUZIONE RISERVATA