fbpx Canada: orsi polari aggrediscono e uccidono un lavoratore nei territori artici
Attualità

Canada: orsi polari aggrediscono e uccidono un lavoratore nei territori artici

di Lorenzo Peratoner

Condividi con chi vuoi

Nella giornata di giovedì 9 agosto, nell’isola di Breevort nel territorio del Nunavut (Canada), due orsi polari hanno attaccato e ucciso un dipendente della “Nasittuq Corporation“, la società di logistica che gestisce uno dei tanti avamposti disseminati nell’Artico canadese.

Canada: l’abbattimento dell’animale e le dichiarazioni della compagnia

Diversi dipendenti sono immediatamente intervenuti per soccorrere il collega, abbattendo anche uno dei due animali; per l’uomo, tuttavia, non c’è stato nulla da fare. In una nota, Nasittuq ha dichiarato:

“I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con la famiglia, gli amici e i colleghi colpiti da questa perdita. Nasittuq Corporation sta fornendo supporto alla famiglia del defunto in questo momento difficile. Inoltre, stiamo offrendo servizi di consulenza a tutti i dipendenti colpiti da questa perdita”.

Il sito in cui è avvenuta la tragedia appartiene alla più ampia catena di avamposti che costituisce il cosiddetto North Warning System, un sistema radar congiunto del Canada e degli Stati Uniti per la difesa aerea comune del continente nordamericano.

La nota continua recitando:

“La sicurezza e il benessere dei nostri dipendenti sono la nostra massima priorità e siamo profondamente impegnati a garantire un ambiente di lavoro sicuro. Stiamo lavorando a stretto contatto con le autorità locali e le agenzie di regolamentazione per condurre un’indagine approfondita sulle circostanze che circondano questo incidente”.

Per questioni di privacy, il nome del dipendente deceduto non è stato rivelato.

Fonte: CBS News, Nasittuq Corporation; Nunavut News

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

Vi potrebbero interessare:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi