di Enrico Tiberio Romano
Un ventinovenne lottatore di arti marziali miste in evidente stato di confusione, ha aggredito senza alcuna ragione i passeggeri di un treno nei pressi di Milano.
Violenza e paura in treno
All’altezza della stazione di Pioltello, in provincia di Milano, un uomo in stato confusionale ha seminato il panico a bordo di un treno regionale. Stando a quanto raccolto dai testimoni e ricostruito dalla Procura, i passeggeri sarebbero tutti rimasti lievemente feriti tranne uno, più grave, che avrebbe provato a fermare il ventinovenne lottatore di MMA responsabile del gesto.
Un giovane infatti avrebbe provato a bloccare l’uomo ma è finito col farsi staccare letteralmente un dito a morsi. L’atto di violenza probabilmente sarebbe figlio di uno stato confusionale dovuto all’abuso di sostanze, testimoniato anche dal fatto che l’aggressore girava nei pressi della stazione a dorso nudo agitando una bottiglia.
Come spiega il Corriere della Sera, immediatamente la vittima è stata portata al vicino San Raffaele di Milano per un intervento d’urgenza mentre l’aggressore è stato arrestato nel pomeriggio di giovedì, dopo un lungo intervento dei carabinieri che sono riusciti a fermarlo nella stazione, ed è ora accusato di lesioni gravissime.
Il PM di turno di Milano, Ilaria Perinu, attende gli atti e poi inoltrerà al gip la richiesta di convalida dell’arresto e di custodia cautelare in carcere per il giovane, che potrebbe essere stato sotto l’effetto di stupefacenti.
Potrebbe interessarti anche:
- Uccisa l’orsa Kj1 a Trento: scoppia la polemica sull’abbattiment
- Roma: filma i ladri che irrompono in un’abitazione, ma la Polizia arriva in ritardo
- Trieste: combattimenti e risse per soldi, 500 ragazzi identificati
- Venezuela: tra brogli elettorali e proteste, cosa sta succedendo nel Paese sudamericano
© RIPRODUZIONE RISERVATA