fbpx Assassin's Creed: Unity torna in voga grazie alle Olimpiadi
Gaming

Assassin’s Creed: Unity torna in voga grazie alle Olimpiadi

di Steven Callea

Condividi con chi vuoi

La comparsa di Arno Dorian alle Olimpiadi di Parigi 2024 attraverso un praticante di parkour vestito come lui non è stata fine a sé stessa. Infatti, Assassin’s Creed: Unity sembra essere tornato prepotentemente di moda, stando ai numeri registrati su Steam.

Febbre da Olimpiadi

Se ben ricordate, Assassin’s Creed: Unity uscì 10 anni fa come primo titolo della serie sviluppato completamente per l’allora next-gen costituita da PS4 e Xbox One. Fu accolto in maniera del tutto negativa a causa dei numerosi bug presenti al suo interno, che hanno oscurato un’ambientazione tutt’altro che mal caratterizzata.

Nel corso del tempo Ubisoft ha corretto i vari bug e il gioco ha vissuto fasi alterne di popolarità e oblio. Ora, grazie ai Giochi Olimpici 2024 ambientati proprio a Parigi, dove si svolgono gli avvenimenti del gioco, Assassins Creed: Unity è tornato sotto la luce dei riflettori videoludici.  I numeri riportati da SteamDB sono chiari: dopo la cerimonia d’apertura dei Giochi, il gioco ha vissuto una costante crescita di utenti.

Si è passati dai 1.000 giocatori del primo giorno della manifestazione, ad un picco di 2.200 giocatori connessi contemporaneamente il giorno successivo. Le prossime Olimpiadi si terranno a Los Angeles, negli USA. Chissà allora se anche Assassin’s Creed 3 non potrà beneficiare similmente della più importante manifestazione sportiva del mondo?

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!

Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi