di Steven Callea
Dopo quattro anni dall’uscita esclusiva su PC, Valorant ha avuto finalmente la versione console che meritava con un’Open-beta per PS5 e Xbox Series X/S. Il gioco è, inoltre, approdato su Xbox Game Pass, e coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento possono beneficiare di un grande vantaggio.
Agenti, adunata!
Gli abbonati, dunque, hanno la possibilità di utilizzare tutti gli agenti di Valorant senza il bisogno di sbloccarli. Tale concessione al servizio di Xbox proviene da un accordo siglato tra Microsoft e Riot Games nel 2022 che aveva portato il gioco ad essere incluso nel catalogo PC Game Pass già alla fine di quell’anno, con il medesimo vantaggio.
In realtà l’accordo è esteso a tutti i prodotti di Riot Games. Infatti, si possono usare tutti i campioni di League of Legends e League of Legends Wild Rift, nonchè il Foundation Set di Legends of Runeterra e le piccole leggende di Teamfight Tactics.
Proseguiamo ora con qualche caratteristica della versione console in generale. Non è consentito collegare la tastiera per giocare a Valorant, e, inoltre, il cross-play è giustamente abilitato solo tra Xbox e PlayStation. Non preoccupatevi, i progressi possono essere portati avanti su tutti gli hardware poiché collegati dallo stesso account.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
- Helldivers 2: Escalation of Freedom, ecco il primo update gratuito!
- Elden Ring: Shadow of the Erdtree: boss finale con un solo colpo?
- EA Sports FC 24 domina la Top 10 giochi più venduti in Europa!
© RIPRODUZIONE RISERVATA