di Francesco Ferri
Proprio pochi giorni fa è stata annunciata una collaborazione che, a suo modo, ha dell’incredibile. Parliamo di Nike x Hyperice, quest’ultimo un brand altamente competente in materia di tecnologie applicate all’atletica. L’obbiettivo? Dar vita alle scarpe capaci di massaggiare i piedi e le caviglie.
Scarpe massaggianti
Le due aziende avrebbero unito le loro forze per creare un progetto davvero unico: una calzatura concepita e realizzata per fare in modo che le performance degli atleti possano raggiungere livelli di rendimento sempre più alto. Questo sarebbe possibile grazie alla particolare forma a stivale, alto e mobile, in grado di offrire a chi lo indossa una profonda sensazione di calore e dei massaggi dinamici a compressione d’aria. La scarpa conterrebbe infatti un sistema di camere d’aria Normatec collegate ad alcuni elementi riscaldanti che distribuirebbero il calore in modo uniforme su tutta la tomaia. Così il calore verrebbe convogliato nel muscolo, nei tessuti della caviglia e del piede, supportando l’atleta nel movimento, nelle performance e nel recupero dopo la prestazione. Il massaggio si attiverebbe tramite un pulsante che sincronizzerebbe entrambe le scarpe, oppure selezionandone una sola per volta, oltre alla possibilità di decidere tre diversi livelli di compressione e calore.
I progetti futuri
Non solo le scarpe nei futuri progetti di collaborazione fra i due brand. Infatti uno degli obbiettivi futuri è anche la realizzazione di un gilet ad alta funzionalità, con riscaldamento o raffreddamento istantaneo dei muscioli del petto, così da poter regolare la temperatura corporea durante il riscaldamento e il defaticamento. Anche quest’ultimo funzionerebbe sempre tramite moduli termici capaci di monitorare la temperatura corporea degli sportivi.
Crediti immagini: Hyperice.com
Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo seguici su Nasce, Cresce, Ignora.
Potrebbe interessarti anche:
- USA, lascia la figlia della compagna in auto sotto il sole: morta bimba di 6 anni
- Giappone: ricercatori ricostruiscono il viso di un robot con cellule umane
- Maturità: studentesse fanno scena muta in segno di protesta
© RIPRODUZIONE RISERVATA