fbpx PlayStation 5: in arrivo la retrocompatibilità con PS3?
Gaming

PlayStation 5: in arrivo la retrocompatibilità con PS3?

di Riccardo Rizzo

Condividi con chi vuoi

Negli ultimi anni si è parlato a più riprese della possibile retrocompatibilità dei giochi PlayStation 3 su PS5, con Sony che tuttavia non ha mai comunicato nulla di ufficiale a riguardo. Di recente il noto leaker Nick “Shpeshal Nick” Baker è tornato sulla questione, affermando che una sua fonte ha parlato di un possibile arrivo della retrocompatibilità.

Il sogno della retrocompatibilità

L’informazione, invero, è alquanto fumosa, con lo stesso Baker che durante l’ultimo episodio di XboxEra ha ammesso di non essere riuscito a ottenere notizie più specifiche. Secondo la sua fonte, comunque, Sony starebbe lavorando sulla “compatibilità di una selezione di giochi PS3 per PS5″.

A risaltare maggiormente è senz’altro “selezione di giochi”, che potrebbe far pensare a una strategia simile a quella adottata da Microsoft con la retrocompatibilità dei giochi per Xbox 360 e della prima Xbox. Ma questo significa che eventualmente i giochi PlayStation 3 gireranno con un frame-rate e una risoluzione maggiori? Difficile dirlo: “non ho ottenuto altri dettagli. Questi giochi avranno un aumento degli FPS? Non ne ho idea… Ho sentito solo che Sony sta lavorando alla retrocompatibilità selettiva con PlayStation 3″.

Per ora ovviamente si tratta solamente di rumor e voci non confermate, dato che Sony non ha mai parlato di effettiva retrocompatibilità per PlayStation 3. A oggi, di fatto, è possibile giocare al catalogo di PS3 solamente tramite PlayStation Plus Premium, che tramite cloud streaming permette la riproduzione di una selezione di videogiochi per la console di settima generazione.

Intanto però diteci: vi piacerebbe giocare in retrocompatibilità i giochi PlayStation 3 su PS5?Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi