di Matteo Cividini
Un uomo in Friuli è stato denunciato per aver fornito certificati medici falsi che gli hanno consentito di lavorare per un totale di nove giorni in tre anni. Il 40enne è stato denunciato dalla Guardia di Finanza, come riporta TgCom 24.
Uomo in Friuli forniva certificati medici falsi per non lavorare, denunciato
A fingersi malato è stato un uomo di 40 anni di origine calabrese, ma residente in Friuli. Con la collaborazione di altri cinque medici è riuscito a fornire per anni certificati medici falsi. I certificati medici hanno permesso all’uomo di lavorare solo nove giorni nell’arco di tre anni, percependo però un compenso totale di 40mila euro. Contemporaneamente alla finta malattia il 40enne portava avanti un’attività di noleggio auto in nero.
Il metodo era sempre lo stesso. L’uomo rispondeva alla chiamata dell’istituto, e dopo aver firmato il contratto tornava in provincia di Reggio Calabria, dove poteva proseguire la sua attività di noleggiatore. Per potersi assentare per lunghi periodi da quello che sarebbe dovuto essere il suo luogo di lavoro, si serviva della collaborazione di alcuni medici. Questi medici fornivano al 40enne dei certificati di malattia falsi. Oltre a percepire lo stipendio l’uomo, pur non presentandosi, accumulava punteggio per la graduatoria. L’attività principale del 40enne era quella di noleggiatore auto, lavoro svolto però in nero. La Guardia di Finanza ha anche perquisito la sua abitazione, all’interno sono stati trovati 300mila euro in contanti che gli agenti hanno ritenuto provenire dall’attività gestita in Calabria. Sia il 40enne che i medici che fornivano i certificati in accordo con l’uomo sono stati denunciati
Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo seguici su Nasce, Cresce, Ignora.
Potrebbe interessarti anche:
- Gorizia: giocatore subisce un arresto cardiaco, viene rianimato dai compagn
- Cesano Boscone, ladro perde il cellulare durante il furto e lo richiede indietro ai militari: arrestato
© RIPRODUZIONE RISERVATA