fbpx Helldivers 2: vendite record durante i primi 3 mesi
Gaming

Helldivers 2: vendite record durante i primi 3 mesi

di Nes

Condividi con chi vuoi

Helldivers 2 è stato pubblicato lo scorso 8 febbraio per PS5 e PC, e dal day-one non è mai sceso dalle prime posizioni delle classifiche dei giochi più venduti sia nel PS Store che su Steam. Dato il fatto che il titolo è un gioco detto “live service“, l’obiettivo è quello di portare a sé il maggior numero di persone, non è quindi un problema il fatto che la maggior parte delle vendite sia stata registrata su PC. Come se non bastasse, stanno girando sempre più rumour per quanto riguarda una possibile versione anche per le console di casa Microsoft.

I numeri da record di Helldivers 2

Lo sparatutto prodotto da Arrowhead Game Studios e Sony, ha infatti venduto 12 milioni di copie su PS5 e PC per quanto riguarda le prime 12 settimane dal lancio. Lo ha riferito Sony nel suo ultimo report finanziario, che oltre al numero di copie vendute, ha comunicato anche che è stato battuto il record per le copie vendute in questo periodo da un titolo prodotto da PlayStation. Il vecchio detentore del record? Il brillante God Of War: Ragnarok. Ovviamente sono due titoli differenti, basti contare infatti anche la differenza di prezzo. GOW: Ragnarok infatti era venduto al lancio a un prezzo di 80 Euro, il doppio rispetto ai 40 di Helldivers 2.

Nel mentre? Beh, Sony continua a festeggiare il grande successo del titolo e prevede di raggiungere ben 20 milioni di copie vendute entro la fine del 2024. In casa Arrowhead invece si pensa a portare avanti la democrazia, e sono quindi in arrivo moltissime novità anche gratuite per Helldivers 2. Come abbiamo sempre visto, gli sviluppatori sono sempre pronti a correggere gli errori e migliorare la qualità di vita all’interno del titolo. Attendiamo quindi di vedere come proseguirà il progetto Helldivers anche nel futuro, e attendiamo di vedere se le previsioni verranno rispettate.

E voi cosa ne pensate? State giocando a Helldivers 2? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram e non dimenticatevi di continuare a seguirci qui sul nostro sito ufficiale. Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero piacervi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi