fbpx Diablo 4: ecco tutte le novità della season 4!
Gaming

Diablo 4: ecco tutte le novità della season 4!

di Vittorio Moneta

Condividi con chi vuoi

Il prossimo aggiornamento di Diablo 4 sarà sicuramente innovativo e rivoluzionario per il futuro del titolo uscito ormai un anno fa. Infatti, Blizard ha deciso di esporsi anticipando che la nuova stagione si chiamerà proprio “Loot Reborn“.

 

Diablo 4

 

Diablo 4: Loot Reborn

Un paio di settimane fa, Diablo 4 ha ospitato il suo primo PTR (Public Test Realm), che includeva una serie di cambiamenti di gameplay così significativi che Blizzard ha deciso di posticipare la nuova stagione di un mese per permettere abbastanza tempo per testare e raccogliere feedback.

Il primo componente fondamentale dell’aggiornamento sembra essere il loot ottenibile in game e come questo sarà fortemente rivoluzionato per diventare più intuitivo e facile da interpretare in modo da snellire il gameplay e ributtarsi subito in gioco e senza perdere troppo tempo. E sembra essere proprio questo il nucleo principale del nuovo aggiornamento.

Uno dei nostri vari obiettivi per i cambiamenti dell’oggettistica è rendere più facile capire quali oggetti siano un miglioramento quando cadono“.

In questo aggiornamento gli obiettivi sono stati: rendere più facile capire quali oggetti siano un miglioramento quando vengono droppati, ridurre il numero di affissi sugli oggetti (a 3 sugli oggetti Leggendari, 2 sugli oggetti Rari) e renderli più efficaci e potenti. Inoltre, è anche stato aggiornato l’aspetto di personalizzazione di un Item, rendendolo più intuitivo e semplice con la nuova meccanica di crafting: Tempering and Masterworking.

 

Diablo 4

 

Questo aggiornamento ha anche potenziato il loot ottenibile in game ma rendendolo meno frequente, cosa che a detta della Blizzard stessa ha lo scopo di rendere più impegnativo lo scontro che lo smistamento nell’inventario. Il risultato è che cadranno meno oggetti in generale, ma saranno più preziosi.

Tempering e Masterworking

Nella stagione 4 è anche previsto il nuovo sistema di “Tempering” che andrà a sostituire il sistema di potenziamento e, insieme al Masterworking, rivoluzionerà il crafting presente all’interno del gioco.

I Fabbri in tutto Santuario saranno in grado di utilizzare i manuali di artigianato recuperabili in game per modificare le qualità dell’equipaggiamento. Il Tempering ti consente di aggiungere affissi potenti al tuo oggetto.

 

Diablo 4

 

I Manuali di Creazione possono essere trovati come oggetto regolare durante il gioco. Una volta appresi, possono essere utilizzati tutte le volte desiderate (come le nuove modifiche del Codice del Potere). Ogni Manuale di Creazione contiene un piccolo numero di affissi e corrisponde tipicamente a sei diverse categorie: Armi, Attacco, Difesa, Mobilità, Utilità e Risorse. Basta recarsi da un Fabbro per modificare il tuo oggetto e aggiungere uno degli affissi disponibili, riducendo notevolmente il tempo necessario per assicurarsi che la tua arma abbia l’affisso desiderato.

I manuali appresi nel Regno Stagionale durano fino alla fine della stagione, mentre i manuali appresi nel Regno Eterno saranno noti permanentemente.

Tutte le altre novità sono accessibili nell‘articolo pubblicato sul Blog ufficiale di Blizzard il 30 aprile dove è stato confermato il nome della season ma anche la data di uscita dell’aggiornamento, previsto per il 14 Maggio.
Per altri articoli del mondo del gaming e non solo, vi consigliamo di dare un’occhiata anche ad altri articoli sul nostro sito come:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi