fbpx Batman: un gioco di Monolith è stato cancellato prima de L'ombra di Mordor?
Gaming

Batman: un gioco di Monolith è stato cancellato prima de L’ombra di Mordor?

di Francesco Bison

Condividi con chi vuoi

Sembra che siano spuntati dei materiali su un gioco di Batman sviluppato da Monolith mai portato a termine. Il gioco in questione sarebbe stato il primo in assoluto ad utilizzare il sistema Nemesis. Ma cosa sappiamo a riguardo?

Un progetto dimenticato

Sembra che il team di Monolith stesse lavorando a questo progetto ben prima della produzione de La Terra di Mezzo: L’ombra di Mordor. Da poco nel profilo X/Twitter dell’utente @Dageekydude è uscito un post dove si può vedere un breve video gameplay di questo titolo cancellato. Questo progetto era identificato come “Project Apollo” e si sarebbe trattato di un open world con protagonista proprio Batman. Il titolo avrebbe avuto delle peculiarità differenti dalla serie Arkham, come il fatto di avere l’ambientazione collegata alla trilogia cinematografica di Christopher Nolan. E, come anticipato poco sopra, sarebbe stato il primo esempio di applicazione del Nemesis System, ma di che si tratta?

 

Un sistema ormai conosciuto

Questo Nemesis System modifica e adatta il mondo di gioco alle azioni del giocatore, come si è potuto vedere ne L’ombra di Mordor. Pare, dalle varie informazioni trapelate online, che lo stesso sarebbe potuto accadere in questo open world a Gotham. Anche se da queste premesse il progetto sembra decisamente succoso, purtroppo ci sono state delle complicazioni nel suo sviluppo. Come il fatto che in concomitanza ci fosse in corso lo sviluppo di Arkham Knight o il fatto che ci siano state complicazioni nell’ottenere il via libera da parte di Nolan. Avreste voluto provare questo titolo?

Per avere altre news come questa e rimanere sempre aggiornati sul mondo videoludico continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi