di Francesco Bison
Il 27 marzo Twitch ha pubblicato un post su X/Twitter per annunciare il cambio di regolamento. Dal prossimo venerdì 29 marzo non saranno più consentite le live con contenuti proiettati sulle proprie parti intime per un periodo prolungato, pena il ban.
Una scelta obbligata
Il motivo di questo cambio regolamento è dovuto alla streamer Morgpie. La stessa aveva effettuato, ad esempio, una live in cui giocava a Fortnite proiettando il gioco direttamente sul suo sedere. Idea decisamente fantasiosa per riuscire ad aggirare le linee guida della piattaforma non trovate?
“Le nostre Linee guida della community sono progettate per contribuire a rendere Twitch un luogo accogliente”, recita la prima parte del post di aggiornamento. La piattaforma ci tiene a sottolineare di essere in continua evoluzione per stare al passo con i comportamenti emergenti degli utenti e far comprendere alla community quali sono i comportamenti consentiti e quali no.
La storia si ripete
Non è la prima volta che la streamer Morgpie fa parlare di sé nella piattaforma. Aveva proposto delle live in cui si inquadrava dal viso fino a poco sotto le spalle dando l’impressione di essere in topless. Al tempo questa idea aveva portato Twitch a rendere possibile il nudo artistico, ma pentendosene dopo poco tempo a causa di streamer che hanno tirato al limite questa possibilità. Ad esempio facendo live con barre nere che coprivano solo le parti intime. Pensate che dopo questo aggiornamento del regolamento ci si inventerà qualche nuovo escamotage per aggirarlo?
Per avere altre news come questa e rimanere sempre aggiornati sul mondo videoludico continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna!
© RIPRODUZIONE RISERVATA