di Bernardino Pifferi
A sorpresa oggi è stata annunciata l’uscita di Valiant Hearts: Coming Home per PS4, Xbox One e PC. Dopo 10 anni dal rilascio del primo capitolo, Ubisoft ha deciso di rilasciarlo anche su tutte le principali piattaforme.
Valiant Hearts: il ritorno di un piccolo gioiello!
Nel 2014 abbiamo avuto modo di giocare il primo capitolo di Valiant Hearts, titolo a scorrimento laterale ambientato durante la Prima Guerra Mondiale. La storia narra di 4 personaggi diversi, che controlleremo sia singolarmente che congiuntamente in alcuni casi. Sono 4 racconti paralleli che riescono a far vivere gli orrori di una guerra, nonostante lo stile “cartoonesco” del gioco. Non ci sono dialoghi veri e propri all’interno della storia, i nostri personaggi si esprimeranno solo facendo dei suoni con la loro voce. Un elemento a nostro avviso molto interessante che contraddistingue il prodotto dagli altri.
Nel sequel, che è già disponibile per PS4, Xbox One e PC, vivremo altre 4 storie diverse, conoscendo nuovi e vecchi personaggi, oltre che immergerci nuovamente nel dramma di un conflitto bellico. Il gioco è stato rilasciato anche in una versione che comprende il primo capitolo, per chi non lo avesse ancora provato. La struttura del gioco dovrebbe essere praticamente la stessa, ma questo saremo in grado di scoprirlo soltanto dopo averlo provato. Essendo terminata l’esclusiva temporanea di Netflix, adesso gli utenti di praticamente qualsiasi piattaforma potranno finalmente metterci le mani sopra.
Dunque, dopo 10 anni Valiant Hearts: Coming Home ci consentirà di vivere di nuovo gli orrori della guerra, immergendoci in 4 storie cariche di emozioni forti. Se ripensiamo a quelle vissute nel primo capitolo, come un padre costretto ad arruolarsi o una ragazza chiamata a occuparsi come può dei feriti di guerra, siamo veramente curiosi di scoprire quali emozioni vivremo. Il gioco sarà acquistabile per soli 14,99€ nella versione base, oppure in bundle con il primo capitolo a 24,99€. E voi siete pronti a scendere in trincea?
Per rimanere sempre aggiornati, continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna!
© RIPRODUZIONE RISERVATA