di Bernardino Pifferi
Tutti i fan di Dragon Ball dopo l’annuncio di Sparking! Zero, sono rimasti in trepidante attesa del nuovo capitolo picchiaduro che riprende a piene mani dai vecchi e amatissimi Budokai Tenkaichi. Ma nel frattempo, Bandai Namco ha annunciato l’arrivo su PS5 e Xbox Series X/S di Dragon Ball FighterZ.
Dragon Ball FighterZ: ecco quando esce!
Bandai Namco ha ufficialmente svelato la data di uscita sulle console di nuova generazione di Dragon Ball FighterZ. La data di rilascio è prevista proprio per domani! Dal 29 Febbraio sarà disponibile per l’acquisto per le console di Sony e Microsoft. Il gioco basato sull’amatissima storia di Toriyama aveva riscosso un enorme successo sulla scorsa generazione di console e adesso ci proverà di nuovo anche su quelle dell’attuale generazione. Era riuscito a vendere ben 10 milioni di copie e adesso porterà le battaglie online ad un nuovo livello di stabilità, grazie al rollback netcode.
Questa tecnologia è in grado di sopperire al lag che può verificarsi in uno scontro online tra due giocatori, così da rendere le scazzottate più fluide possibile. Il titolo di Bandai Namco sarà disponibile anche per il PC.
Lottare nei panni dei guerrieri “Z” non era mai stato così divertente, tranne forse negli epici Budokai Tenkaichi. Per i più nostalgici rappresentavano uno dei picchi più alti dei picchiaduro a tema Dragon Ball. Dunque FighterZ è riuscito in un compito assai difficile, ovvero quello di riuscire a convincere gran parte dell’utenza che lo ha provato con mano.
Va detto che con l’annuncio dell’erede dei Budokai Tenkaichi, Dragon Ball: Sparking! Zero l’attenzione è sempre comunque piuttosto rivolta in quella direzione, anche se per adesso non abbiamo una data di uscita ufficiale, speriamo tutti di poter provare il gioco il prima possibile. Dunque, al momento, chiunque non abbia avuto modo di provare Dragon Ball FighterZ ed ha una console di nuova generazione o un PC, potrà finalmente farlo come si deve. E voi siete pronti a menare le mani e fare l’onda energetica?
Per rimanere sempre aggiornati, continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna!
© RIPRODUZIONE RISERVATA