di Michele Messina
Uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati di PlayStation è sicuramente l’annuncio dei nuovi titoli che andranno ad unirsi al catalogo di PS Plus. Come sempre il web si popola di anticipazioni più o meni attendibili, ma tra queste spiccano quelle di billbil-kun, che anche questo mese pubblica i suoi leak.
PS Plus, in arrivo sul servizio c’è anche Sifu
Prendendo per buono quanto pubblicato sul profilo X (ex-Twitter) da Billbil-kun, l’insider di Dealabs noto ormai nel settore per l’accuratezza delle sue previsioni, non ci sono dubbi. Secondo l’insider il prossimo titolo che entrerà a far parte del servizio di Sony è Sifu, l’ex esclusiva PlayStation di Sloclap.
Il beat ‘em up con elementi rouge-like è stato uno dei titoli più apprezzati ed interessanti del 2022 e sembra avere ancora un buon seguito. Sifu unisce gameplay “classici” ed innovazione, caratterizzandosi grazie ad alcune specifiche meccaniche di gioco che lo rendono un’esperienza mai vista prima. L’opera di Sloclap, che si pone come seguito spirituale di Absolver titolo del 2017, riprende l’approccio al combattimento corpo a corpo del predecessore. Ma Sifu riesce anche ad innovare un genere, prendendo spunto da meccaniche più tipicamente rouge-like, creando una progressione più unica che rara.
? PS Plus Essential Monthly Games ?
Here is one of the titles (the headliner one) which will be part of March 2024 PS Plus Monthly Games
Available for all PS Plus tiers (Essential, Extra & Premium/Deluxe)
⌛️ Mar 5th – Apr 2nd, 2024 10AM UTC#PSPlus https://t.co/8OrzyJ4IDR
— billbil-kun (@billbil_kun) February 27, 2024
L’obiettivo del gioco sarà quello di superare livelli consecutivi, eliminando i nemici a suon di “kung fu” per vendicare la morte del padre del protagonista. La vera chicca di Sifu sta però nel sistema di resurrezione che si attiverà ad ogni morte. Ogni volta che la barra della vita scenderà a zero, comportando la temporanea morte, il protagonista ritornerà in vita invecchiando, però, progressivamente ad ogni ritorno. Con l’età che avanza aumenteranno i danni inflitti, ma si ridurranno i punti vita totali, fino a che non sarà più possibile “ risvegliarsi”. All’esterno dei “dungeon” si potrà progredire, acquistando nuovi poteri e mosse di combattimento da portare con sé una volta ritornati in gioco. Sarà possibile così creare stili unici di combattimento per affrontare al meglio le orde di nemici.
Sifu potrebbe essere una delle aggiunte più interessanti degli ultimi tempi al catalogo PS Plus. E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.
Se sei interessato, leggi anche:
- PS Plus: quanto valgono i titoli del 2023?
- PS Plus Extra e Premium: dieci giochi ci abbandonano a febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA