fbpx Helldivers 2: ecco come eliminare facilmente gli arieti!
Gaming

Helldivers 2: ecco come eliminare facilmente gli arieti!

di Bernardino Pifferi

Condividi con chi vuoi

Se avete acquistato da poco il nuovo TPS di Arrowhead Game Studios ma avete ancora qualche difficoltà nel combattimento, vi aiutiamo noi. In Helldivers 2 dovremo combattere contro diverse specie aliene, tra cui un mostro piuttosto ostico rispetto ad altri: l’Ariete. Questi insettoni corazzati saranno molto rari alle difficoltà più basse, ma tremendamente presenti (e fastidiosi) in quelle più alte. In questa guida vi spiegheremo perciò come liberarvi di queste bestie in poco tempo, anche a livello base!

Helldivers 2: ecco la tattica!

Se vi trovate sul campo di battaglia e siete davanti ad un Ariete, non dovrete più preoccuparvi. Se fino ad adesso avete cercato di eliminare questo avversario scaricandogli addosso tutto il piombo possibile, sappiate che c’è una soluzione migliore. Anche perché i proiettili a penetrazione leggera gli fanno poco più che il solletico. Dal livello 5 in Helldivers 2 potremo scegliere per il nostro soldato la bocca da fuoco ideale per spazzare via gli arieti. La scelta migliore per respingere gli arieti, almeno inizialmente, è un fucile senza rinculo. Più avanti poi avremo altre alternative persino migliori, su tutte il cannone a rotaia, che al momento è probabilmente l’arma più “rotta” dell’intero gioco.

Dunque il trucco è piuttosto semplice. Puntate ad una zampa della bestia con il fucile senza rinculo e fate fuoco! Così facendo, riuscirete a rimuovere l’armatura dell’ariete, rendendolo vulnerabile ai colpi di praticamente qualsiasi arma. Esatto, tutto qui! Sono nemici molto ostici da affrontare, soprattutto in situazioni concitate. A causa della loro armatura, quando si ha a che fare con diverse decine di mostri, non è semplice puntare solo su di loro per eliminarli. Ma se togliete la corazza con un’arma pesante, diventa un gioco da ragazzi!

Insomma, in Helldivers 2 il divertimento non manca assolutamente, ma affrontare gli Arieti senza una buona tattica può risultare frustrante alla fine. Infatti il consiglio è anche quello di affrontare le battaglie con degli amici, in primis per il divertimento, ma anche a livello tattico gli scontri diventano molto più intriganti. Adesso che conosciamo questo trucchetto, siamo pronti a scendere in campo a svuotare i nostri caricatori sugli invasori alieni e a portare, come dicono in gioco, un po’ di democrazia. E voi siete pronti a respingere gli Arieti?

Per rimanere sempre aggiornati, continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi