fbpx Rise of the Ronin potrebbe non uscire in Corea del Sud
Gaming

Rise of the Ronin potrebbe non uscire in Corea del Sud

di Gianluigi Carboni

Condividi con chi vuoi

A causa di una dichiarazione controversa da parte del game director del Team Ninja Fumihiko Yasuda, Sony potrebbe decidere di bloccare l’uscita di Rise of the Ronin in Corea del Sud.

 

Dove nasce il misfatto?

L’origine della “frittata”, sarebbe rintracciabile nel video “making of” del titolo. All’interno del video in questione è presente una scena in cui Yasuda cita, elogiandolo, Yoshida Shoin, uno studioso giapponese. Yasuda arriva addirittura a paragonarlo a Socrate, elevando la sua filosofia.

Il problema nasce poiché Yoshida Shoin promosse una teoria – conosciuta come “teoria Jeonghan” – secondo la quale il Giappone, nel XX secolo, conquistò le terre coreane per rafforzarsi politicamente ed economicamente nella regione.

Questa glorificazione ha fatto infuriare tutta la community gaming coreana, con moltissimi gaming-influencers e youtubers che si sono rivoltati contro Yasuda e il suo team. Questa ondata di proteste ha portato SIE Korea a sospendere ogni tipo di preordine del titolo su qualsiasi sito.

Specifichiamo, ad ogni modo, che PlayStation non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione su questa vicenda.

Siete curiosi di sapere altre novità su Rise of the Ronin e tanti altri titoli? Restate aggiornati sul sito di Nasce Cresce Ignora!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi